nachhaltiges Gesamterlebnis

Italian translation: Esperienza totalizzante duratura

09:12 Jul 11, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology)
German term or phrase: nachhaltiges Gesamterlebnis
Das Programm xxx vernetzt Einzelleistung zu einem nachhaltigen Gesamterlebnis.

Si parla di un programma informatico (online)
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:Esperienza totalizzante duratura
Explanation:
Io la interpreto dal punto di vista del marketing
Selected response from:

Francesca Bruno
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Esperienza totalizzante duratura
Francesca Bruno
4 -1risultato complessivo sostenibile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Esperienza totalizzante duratura


Explanation:
Io la interpreto dal punto di vista del marketing

Francesca Bruno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Marketing della sostenibilità (nachhaltig) - https://books.google.it/books?id=MsOSCwAAQBAJ&pg=PA42&lpg=PA...
1 hr
  -> Ipse dixit

agree  Katia De Gennar
3 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
risultato complessivo sostenibile


Explanation:
zu einem nachhaltigen Gesamterlebnis = finalizzate a un risultato sostenibile

Tale creazione di valore è frutto di una collaborazione che richiede alcune azioni di sistema finalizzate ad un risultato sostenibile.
https://www.enea.it/it/seguici/events/forum-pa-2019/enea-al-...

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2020-07-11 17:32:31 GMT)
--------------------------------------------------

nachhaltig = sostenibile .............. anche a livello aziendale ed economico

Quando si parla di sostenibilità aziendale ci si riferisce a una nuova concezione dell’attività imprenditoriale, secondo cui il fine ultimo dell’attività d’impresa non può consistere nella sola massimizzazione del profitto (obiettivo tipicamente di breve periodo), ma va esteso alla creazione di valore nel lungo periodo, a vantaggio di tutti gli interlocutori aziendali e delle esigenze delle generazioni future.

Un’azienda sostenibile deve quindi operare
- non solo con l’obiettivo di generare un ritorno economico per i proprietari (shareholders)
– condizione necessaria ma non sufficiente per poter garantire la continuità aziendale
– ma deve cercare di garantire benefici (economici e non) per tutti i soggetti che a vario titolo hanno a che fare con essa (stakeholders).

Per essere sostenibile un’azienda deve trovare nuovi modelli di operatività che le permettano di generare
- valore per i proprietari (equi risultati economici)
- valore per i propri interlocutori (risultati sociali in linea con le attese)
- e preservare il valore delle risorse naturali (impatto positivo sull’ambiente).
https://it.pearson.com/aree-disciplinari/diritto-economia/ar...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 177

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Katia De Gennar: Scusa, ma non credo che "nachhaltig" in questo caso si riferisca alla sostenibilità ecologica
6 hrs
  -> Azienda sostenibile: genera ritorno economico per proprietari (shareholders) e benefici economici per stakeholders https://it.pearson.com/aree-disciplinari/diritto-economia/ar...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search