unterkomplex

Italian translation: (troppo/eccessivamente) semplicistica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:unterkomplex
Italian translation:(troppo/eccessivamente) semplicistica
Entered by: eva maria bettin

13:07 Dec 3, 2014
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Journalism / termine per me incomprensibile
German term or phrase: unterkomplex
Moskauer Akademie der Wissenschaften... und dass frueher oder spaeter auch wir dichtmachen koennen, weil alles was sich nicht direkt zu Geld machen laesst, in diesem Land keine Chance hat.
Von Berufs wegen findet xy vom Institut fuer Weltwirtschaft diese Analyse "unterkomplex".
Was soll das heissen- frage ich?
eva maria bettin
(troppo/eccessivamente) semplicistica
Explanation:
l'analisi non è sufficientemente approfondita/articolata, non va abbastanza a fondo, si ferma alla superficie, ovvero: considerare solo l'aspetto monetario non basta a spiegare...

La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli ...
books.google.de/books?isbn=8856821206 - Diese Seite übersetzen
Alberto Bagnai, ‎Bagnai, Mongeau Ospina, ‎Christian A. Mongeau Ospina - 2010 - ‎Business & Economics
Le analisi che enfatizzano il grande dinamismo dell'economia cinese ... che questa analisi aritmetica è eccessivamente semplicistica, perché non tiene conto ...

Etnonazionalismo: quando e perché emergono le nazioni
books.google.de/books?isbn=882206173X - Diese Seite übersetzen
Walker Connor - 1995 - ‎Political Science
La frequenza di tali analisi riflette e allo stesso tempo rinforza una teoria più ... di postulare una teoria eccessivamente semplicistica di causalità economica.

ISTRUZIONE, OVVERO IL MINISTERO CHE COSTA PIU' DI ...
www.miglioverde.eu/miur-costi-esagerati/Diese Seite übersetzen
... nazionale investito nell'istruzione è fra i più bassi d'Europa e che questi numeri slegati dal contesto generale possono consentire analisi troppo semplicistiche ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day21 hrs (2014-12-05 11:04:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

scodinz-scodinz :-))))
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
sei forte- come sempre. grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2(troppo/eccessivamente) semplicistica
AdamiAkaPataflo
3 +1non sufficientemente/non abbastanza complessa
Danila Moro
3 +1Scarsamente differenziato
Regina Eichstaedter
2non articolato/non sviluppato
Ketty Federico


Discussion entries: 5





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
non articolato/non sviluppato


Explanation:
Una ipotesi.
Nel senso che non ha raggiunto un livello di evoluzione o non si è sviluppato in misura tale da raggiungere una certa complessità economica

Ketty Federico
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Scarsamente differenziato


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2014-12-03 14:33:39 GMT)
--------------------------------------------------

poco differenziato

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michaela Mersetzky
22 mins
  -> danke, Michaela!

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
non sufficientemente/non abbastanza complessa


Explanation:
connotata da insufficiente complessità


un'alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-12-03 14:51:05 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me vuol dire che l'analisi fatta dagli altri non è abbastanza complessa, cioè non tiene conto della complessità del tema, semplifica le cose, considerare solo alcuni aspetti, ma non tutti, dovrebbe essere più articolata, più "complicata". Però, come dicevo in discussion, magari con un po' più di contesto, si può capire spiegare che cosa intende.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Notes to answerer
Asker: non riesco a capire il concetto! è una traduzione, vero- ma mi spieghi cosa vuol dire quella tizia?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Regina Eichstaedter
39 mins
  -> grazie Regina, e ciao!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(troppo/eccessivamente) semplicistica


Explanation:
l'analisi non è sufficientemente approfondita/articolata, non va abbastanza a fondo, si ferma alla superficie, ovvero: considerare solo l'aspetto monetario non basta a spiegare...

La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli ...
books.google.de/books?isbn=8856821206 - Diese Seite übersetzen
Alberto Bagnai, ‎Bagnai, Mongeau Ospina, ‎Christian A. Mongeau Ospina - 2010 - ‎Business & Economics
Le analisi che enfatizzano il grande dinamismo dell'economia cinese ... che questa analisi aritmetica è eccessivamente semplicistica, perché non tiene conto ...

Etnonazionalismo: quando e perché emergono le nazioni
books.google.de/books?isbn=882206173X - Diese Seite übersetzen
Walker Connor - 1995 - ‎Political Science
La frequenza di tali analisi riflette e allo stesso tempo rinforza una teoria più ... di postulare una teoria eccessivamente semplicistica di causalità economica.

ISTRUZIONE, OVVERO IL MINISTERO CHE COSTA PIU' DI ...
www.miglioverde.eu/miur-costi-esagerati/Diese Seite übersetzen
... nazionale investito nell'istruzione è fra i più bassi d'Europa e che questi numeri slegati dal contesto generale possono consentire analisi troppo semplicistiche ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day21 hrs (2014-12-05 11:04:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

scodinz-scodinz :-))))

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
Grading comment
sei forte- come sempre. grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Regina Eichstaedter
50 mins
  -> grazie, Königin ;-)

agree  Michaela Mersetzky
1 hr
  -> grazie assai! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search