angeordnete Überstunden

Italian translation: straordinario stabilito (per legge)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:angeordnete Überstunden
Italian translation:straordinario stabilito (per legge)
Entered by: Paola Gatto

06:55 Apr 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: angeordnete Überstunden
Punto di un contratto di lavoro. Non sono sicura di avere capito il senso di questa frase:
"Bis zu 20 angeordnete Überstunden pro Hlabjahr können in den 6 hierauf folgenden Monaten durch entsprechenden Freizaeitausgleich abgegolten werden." Significa che se si fanno fino a 20 ore di straordinario in 6 mesi, nei 6 mesi successivi queste 20 ore vengono ridate come ore libere/ferie?
babi
straordinario stabilito
Explanation:
Sì. E' stabilito che le ore di straordinario dei primi 6 mesi possano venir compensate con altrettante ore di riposo compensativo nel semestre immediatamente successivo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-14 07:25:25 GMT)
--------------------------------------------------

angeordnet vuol dire \"stabilito per legge\"
Selected response from:

Paola Gatto
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3straordinario stabilito
Paola Gatto
4disposte 20 ore di straordinario
Walter Mazzola


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
angeordnete Überstunden
straordinario stabilito


Explanation:
Sì. E' stabilito che le ore di straordinario dei primi 6 mesi possano venir compensate con altrettante ore di riposo compensativo nel semestre immediatamente successivo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-14 07:25:25 GMT)
--------------------------------------------------

angeordnet vuol dire \"stabilito per legge\"

Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio: esattamente
1 min
  -> grazie

agree  Beate Simeone-Beelitz: oder straordinario obbligatorio
11 mins
  -> grazie

agree  annaba: Sí!
1 hr
  -> grazie

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angeordnete Überstunden
disposte 20 ore di straordinario


Explanation:
"Sono state disposte 20 ore di straordinario ogni 6 mesi"

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search