Vetragsgebiet

Italian translation: zona contrattuale

19:47 Nov 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Vetragsgebiet
"Der Unternehmer betraut den Handelsvertreter im Vertragsgebiet mit seiner Vertretung bei allen Märkte...."
"Vertragsgebiet" come da tutto ciò che definisce il contratto?
Grazie per ogni suggerimento...
Felice Liserre
Germany
Italian translation:zona contrattuale
Explanation:
riscontri anche in rete (cerca con preponente - agente - zona contrattuale)
Selected response from:

Heide
Grading comment
Grazie Heidi, "zona" è più indicato anche se teritorio è anche possibile penso, ma qui si tratta di zone di vendita.
Grazie ancora e saluti, buon lavoro! Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5zona contrattuale
Heide
5 +2terriotrio contrattuale
clodinski


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
terriotrio contrattuale


Explanation:
"Gebiet" è inteso qui in senso proprio: terriotrio, area, zona.

clodinski
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura P-: Territorio contrattuale
3 mins

agree  Christel Zipfel
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
zona contrattuale


Explanation:
riscontri anche in rete (cerca con preponente - agente - zona contrattuale)

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 148
Grading comment
Grazie Heidi, "zona" è più indicato anche se teritorio è anche possibile penso, ma qui si tratta di zone di vendita.
Grazie ancora e saluti, buon lavoro! Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr
  -> danke

agree  Nadia Gazzola: certo!
2 hrs
  -> danke

agree  Laura Di Santo
11 hrs
  -> danke

agree  Annalisa Tamborra
11 hrs
  -> danke

agree  Giovanna N.
12 hrs
  -> danke




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search