lokale-Verdichtung

Italian translation: si trova in zona densamente popolata/si trova in centro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:lokale-Verdichtung
Italian translation:si trova in zona densamente popolata/si trova in centro
Entered by: Easy Service

14:37 Sep 17, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: lokale-Verdichtung
Der Mietvertrag hat der außerordentlichen lokalen Verdichtung, regionalen Bedeutung und dem internationalen Ansehen des Flughafens Frankfurt/
Main Rechnung zu tragen

Danke für die Hilfe
Easy Service
si trova in zona densamente popolata/si trova in centro
Explanation:
credo potresti renderlo così

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-09-17 15:03:08 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio: somiglia all'areoporto internazionale di Francoforte nell'aspetto, nell'importanza regionale e nella densità demografica.
Selected response from:

Maria Elisa Albanese
Italy
Grading comment
grazie 1000 e buona giornata
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4elevata densità di urbanizzazione dell'area
Federica Guglielmini
3 +1si trova in zona densamente popolata/si trova in centro
Maria Elisa Albanese
4locale addensamento (urbano / urbanistico)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3addensamento (concentrazione) locale
Morena Nannetti (X)


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
si trova in zona densamente popolata/si trova in centro


Explanation:
credo potresti renderlo così

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-09-17 15:03:08 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio: somiglia all'areoporto internazionale di Francoforte nell'aspetto, nell'importanza regionale e nella densità demografica.

Maria Elisa Albanese
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000 e buona giornata

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 hr
  -> grazie del supporto! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
addensamento (concentrazione) locale


Explanation:
Il contratto d'affitto deve tenere conto dell'addensamento/concentrazione locale (di edifici o di popolazione? Questo devi capirlo dal contesto, perché da questa sola frase non si evince).
A mio avviso il senso è che si tratta di una zona molto urbanizzata , di grande importanza regionale e stimata a livello internazionale (ciò che potrebbe giustificare per esempio un prezzo di affitto più alto...?) Solo tu puoi capire bene di cosa si tratta, dall'intero contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-09-17 15:40:44 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo: ovviamente deve tener conto anche dell'aeroporto di Francoforte (cioè di buone collegamenti, ciò che potrebbe far salirre appunto il prezzo d'affitto...)

Morena Nannetti (X)
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elevata densità di urbanizzazione dell'area


Explanation:
mi sembra che sia questo il senso anche sulla scorta di quanto detto da Morena e tenendo conto che non sappiamo se sono solo abitazioni (densità abitativa) o industriale per cui urbanizzazione mi sembra un temine che comprende un pò tutto

Federica Guglielmini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
locale addensamento (urbano / urbanistico)


Explanation:
- locale addensamento
- locale addensamento urbano
- locale addensamento urbanistico

[PDF] Servizi senza nuove tasse
alloggi in affitto a canone moderato. (44 in totale) in via Edison e via Ber- ..... torie, gli addensamenti urbanistici e. ora le aree dimesse evidenziano ...
www.sestosg.net/CmsReply/ImageServlet/giornale comunale feb...

PDF] Serie Ordinaria - N. 12 - 19 marzo 2007
maggiore attrattivita` dei centri e negli addensamenti urbani di ...... Canoni di affitto dei locali sede dell’attivita` d’impresa. ...
www.infopoint.it/pdf/2007/01120.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 483
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search