\"nach mir Erben werden\"

Italian translation: diventassero di fatto gli eredi dopo di me

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:\"nach mir Erben werden\"
Italian translation:diventassero di fatto gli eredi dopo di me
Entered by: Claudia Ariasso

10:07 Mar 7, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Testamento
German term or phrase: \"nach mir Erben werden\"
In un testamento austriaco:

Meine Kinder […] setze ich, soweit ich untenstehend durch Legat nicht gesondert verfüge und zu den sämtlichen sonstigen Bedingungen und Auflagen dieses meines letzten Willen zu gleichen Teilen zu Erben meines gesamten wo immer befindlichen, wie immer Namen habenden, beweglichen und unbeweglichen Nachlaßvermögens ein.

Sollten meine Kinder […], eines oder mehrere von ihnen ***tatsächlich nach mir Erben werden***, beschränke ich allenfalls vorhandene Noterben auf den gesetzlichen Pflichtteil.

Non sono certa di capire correttamente il senso della frase. Secondo voi significa che in caso di sua morte eventuali altri eredi legittimi avranno solo diritto alla quota spettante per legge?

Grazie mille del vostro aiuto
Claudia Ariasso
Italy
diventassero di fatto gli eredi dopo di me
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-03-07 10:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

si, disponendo poi semmai delle quote previste per legge (di base) ad eventuali altri eredi legittimi in caso di bisogno da parte loro (se riversano in difficolta')

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-12 08:02:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!buon lavoro!
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Nel caso in cui i miei figli, [...], divengano di fatto i miei eredi
Ambra Cavallaro
4diventassero di fatto gli eredi dopo di me
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Nel caso in cui i miei figli, [...], divengano di fatto i miei eredi


Explanation:
credo sia la formula più adeguata

Ambra Cavallaro
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te Ambra. Ho assegnato i punti a Maria Teresa perché la sua risposta, che ho ricevuto prima, mi ha indirizzata verso la formulazione che poi hai espresso tu. Quindi grazie per la conferma!


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diventassero di fatto gli eredi dopo di me


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-03-07 10:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

si, disponendo poi semmai delle quote previste per legge (di base) ad eventuali altri eredi legittimi in caso di bisogno da parte loro (se riversano in difficolta')

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-12 08:02:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!buon lavoro!

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search