Null-Fehler-Strategie

Italian translation: strategia Zero Difetti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Null-Fehler-Strategie
Italian translation:strategia Zero Difetti
Entered by: Befanetta81

07:37 Mar 14, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Null-Fehler-Strategie
Lieferant und xxx verfolgen gemeinsam die **Null-Fehler-Strategie**. Alle als fehler- haft anerkannten Teile werden nicht akzeptiert, jedoch ggf. mit einem unterschrie- benen Bauabweichungsantrag abgenommen. Die Kosten für Sortierung, Nacharbeit bzw. Mehraufwand hat der Lieferant zu übernehmen.
Befanetta81
Italy
strategia Zero Difetti
Explanation:
"Die Null-Fehler-Strategie ist eine kontinuierliche Verbesserungsstrategie, in der japanischen Lebens- und Arbeitsphilosophie als Kaizen bezeichnet, im Rahmen des Total-Quality-Managements (TQM)." (Wikipedia)

"In particolare sono applicati due concetti:
Il concetto di Auto-qualità: Non accettare Non Qualità, Non creare Non Qualità, Non trasmettere Non Qualità
Il concetto Zero Difetti (Poka Yoke)
Il TQM utilizza strumenti collaudati al fine di evidenziare i problemi, identificare le cause radice, prendere contromisure correttive e implementare strumenti a prova di errore (pokayoke). Per problemi più complessi vengono utilizzati metodi statistici e tecniche Six Sigma. Nello sviluppo di un programma Kaizen si usano gli strumenti ed i metodi del TQM coinvolgendo tutte le persone a tutti i livelli nel problem solving e nel monitoraggio quotidiano delle performance con il daily kaizen e realizzando Cantieri Gemba Kaizen "Zero Difetti".
https://it.kaizen.com/consulenza/cosa-facciamo.html

"Nell'ambito della pianificazione della qualità, il compito principale del fornitore è quello di sviluppare una Strategia Zero-Difetti e di prendere tutti i provvedimenti necessari per raggiungere l obiettivo Zero Difetti. Il fornitore deve definire obiettivi della qualità interni ed esterni per quantificare e valutare il livello di qualità raggiunto."
http://docplayer.it/856175-Quality-assurance-directive-for-p...

https://management.closeupengineering.it/total-quality-manag...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-03-14 10:15:52 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, si trovano entrambi. Poiché nella frase successiva si parla di pezzi/componenti difettosi, forse qui "strategia zero difetti" è più indicato, vedi anche link seguente:
https://www.schaeffler.it/content.schaeffler.it/it/supplier/...

Selected response from:

Consuelo Castellari
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2strategia Zero Difetti
Consuelo Castellari
3strategia che non ammette vizi
Nadia Tampieri


Discussion entries: 2





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strategia che non ammette vizi


Explanation:
Se si tratta di appalto (come sembrerebbe dal contesto che hai fornito), il codice italiano parla di vizi, mentre quei Bauabweichungen poco oltre potrebbero essere le difformità.


    https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_15117.asp
Nadia Tampieri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
strategia Zero Difetti


Explanation:
"Die Null-Fehler-Strategie ist eine kontinuierliche Verbesserungsstrategie, in der japanischen Lebens- und Arbeitsphilosophie als Kaizen bezeichnet, im Rahmen des Total-Quality-Managements (TQM)." (Wikipedia)

"In particolare sono applicati due concetti:
Il concetto di Auto-qualità: Non accettare Non Qualità, Non creare Non Qualità, Non trasmettere Non Qualità
Il concetto Zero Difetti (Poka Yoke)
Il TQM utilizza strumenti collaudati al fine di evidenziare i problemi, identificare le cause radice, prendere contromisure correttive e implementare strumenti a prova di errore (pokayoke). Per problemi più complessi vengono utilizzati metodi statistici e tecniche Six Sigma. Nello sviluppo di un programma Kaizen si usano gli strumenti ed i metodi del TQM coinvolgendo tutte le persone a tutti i livelli nel problem solving e nel monitoraggio quotidiano delle performance con il daily kaizen e realizzando Cantieri Gemba Kaizen "Zero Difetti".
https://it.kaizen.com/consulenza/cosa-facciamo.html

"Nell'ambito della pianificazione della qualità, il compito principale del fornitore è quello di sviluppare una Strategia Zero-Difetti e di prendere tutti i provvedimenti necessari per raggiungere l obiettivo Zero Difetti. Il fornitore deve definire obiettivi della qualità interni ed esterni per quantificare e valutare il livello di qualità raggiunto."
http://docplayer.it/856175-Quality-assurance-directive-for-p...

https://management.closeupengineering.it/total-quality-manag...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-03-14 10:15:52 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, si trovano entrambi. Poiché nella frase successiva si parla di pezzi/componenti difettosi, forse qui "strategia zero difetti" è più indicato, vedi anche link seguente:
https://www.schaeffler.it/content.schaeffler.it/it/supplier/...



Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 day 1 hr
  -> Grazie, Giovanni!

agree  Rita Sellitti
1 day 4 hrs
  -> Grazie:)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search