bei einem Bezug von mehr als den Mitarbeitenden .... zustehenden Ferientagen

Italian translation: se al collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero

16:01 Jan 9, 2020
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: bei einem Bezug von mehr als den Mitarbeitenden .... zustehenden Ferientagen
Beendigung des Arbeitsverhältnisses
Die Saldi der einzelnen Konten (Ferien, Überzeit) müssen bei Austritt auf Null sein.
War es dem Mitarbeitenden nicht möglich, Ferien und Überzeiten abzubauen, werden diese Stunden mit dem letzten Salär oder im Folgemonat vergütet.
Dies gilt auch bei einem Bezug von mehr als den Mitarbeitenden im Zeitpunkt der Vertragsbeendigung zustehenden Ferientagen, und zwar unabhängig davon, von wem die Vertragsauflösung ausgegangen ist.
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:se al collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero
Explanation:
Io opterei per una formulazione un po' più verbale, per esempio:

Si procede nello stesso modo se, al termine del rapporto di lavoro, al lavoratore/collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero, ...

Buon lavoro.
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4se al collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero
Sandra Gallmann
4anche se il quantitativo di giornate di vacanza godute dal dipendente ... contratto
Lorenzo Rossi
3anche facendo riferimento a/ in caso di riferimento / anche qualora si tenga conto di più giornate di ferie di quelle spettanti al dipendente al momento della cessazione del contratto
Cora Annoni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bei einem bezug von mehr als den mitarbeitenden .... zustehenden ferientagen
anche facendo riferimento a/ in caso di riferimento / anche qualora si tenga conto di più giornate di ferie di quelle spettanti al dipendente al momento della cessazione del contratto


Explanation:
...

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche se il quantitativo di giornate di vacanza godute dal dipendente ... contratto


Explanation:
anche se il quantitativo di giornate di vacanza godute dal dipendente è superiore al quantitativo di giornate che gli spettano al momento della cessazione del contratto.

Io tradurrei così

Lorenzo Rossi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se al collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero


Explanation:
Io opterei per una formulazione un po' più verbale, per esempio:

Si procede nello stesso modo se, al termine del rapporto di lavoro, al lavoratore/collaboratore sono stati concessi più giorni di vacanza di quanti gliene spettassero, ...

Buon lavoro.

Sandra Gallmann
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 89




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search