zinslos gewährt

Italian translation: senza interessi

14:36 Oct 21, 2004
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Darlehensvertrag- contratto di prestito
German term or phrase: zinslos gewährt
Die Zinsberechnung beginnt ab dem... Bis zu diesem Zeitpunkt wird das Darlehen *zinlos gewährt*.
Fino a quella data il prestito sarà infruttifero???
Grazie ancora e buona serata a tutti!!!
italia
Germany
Italian translation:senza interessi
Explanation:
"Fino a quella data il prestito sarà (accordato) senza interessi".
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
Grazie ancora!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5senza interessi
Mariella Bonelli
4esente da interessi
clodinski
3 +1v.s.
xxxPaola75


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
zinslos gewährt
senza interessi


Explanation:
"Fino a quella data il prestito sarà (accordato) senza interessi".


Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie ancora!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPaola75
51 mins

agree  chiara marmugi
1 hr

agree  Laura Di Santo
2 hrs

agree  Martina Frey
3 hrs

agree  Anna Lisa Senia
4 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
zinslos gewährt
v.s.


Explanation:
Anch'io come la collega ho trovato il medesimo riscontro, ma se ti può essere d'aiuto il diz. cita la seguente frase
"zinlos Darlehen" = prestito a tasso zero

xxxPaola75
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo
2 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zinslos gewährt
esente da interessi


Explanation:
Puoi fare a meno del "gewährt". Fino a tale data, il prestito è esente da interessi.
Se non si tratta di un testo tipo contratto, ma piuttosto di una descrizione della situazione dal punto di vista del creditore, potresti anche optare per "... non sarä remunerato"

clodinski
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search