Geschäftsführervertrag

Italian translation: contratto di assunzione dell'amministratore

09:54 Oct 26, 2004
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Geschäftsführervertrag
Ciao a tutti! Mi servirebbe questo termine, ma putroppo non sono riuscita a reperirlo da nessnuna parte.
Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti!
italia
Germany
Italian translation:contratto di assunzione dell'amministratore
Explanation:
così l'avevo tradotto io; ma ho visto ora che Google non lo conferma.
forse anche q.c. con *nomina di amministratore* ???
comunque in tedesco si parla anche dell'*Einstellungsvertrag des Geschäftsführers*, almeno per la GmbH
Selected response from:

Petra Frost
Grading comment
Grazie ad entrambi!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Contratto di direttore generale
Felice Liserre
3contratto di assunzione dell'amministratore
Petra Frost


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Geschäftsführervertrag
Contratto di direttore generale


Explanation:
Contratto che riguarda un manager generale, direttore o simile di una impresa o attivita' commerciale , etc...

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli
2 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Geschäftsführervertrag
contratto di assunzione dell'amministratore


Explanation:
così l'avevo tradotto io; ma ho visto ora che Google non lo conferma.
forse anche q.c. con *nomina di amministratore* ???
comunque in tedesco si parla anche dell'*Einstellungsvertrag des Geschäftsführers*, almeno per la GmbH


Petra Frost
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie ad entrambi!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search