Umsetzungsrecht

Italian translation: conversione in legge nazionale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umsetzungsrecht
Italian translation:conversione in legge nazionale
Entered by: Neva M.

11:02 Apr 23, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Umsetzungsrecht
La parola appare in un testo in italiano che sto traducendo in bulgaro e siccome non colgo le sfumature del tedesco, ho bisogno di una traduzione anche approssimativa in italiano.
"Per tradurre il diritto comunitario in diritto nazionale, vi e' l'****Umsetzungsrecht****, in cui il contenuto della norma e' comunitario, ma la norma stessa e' statale."
Neva M.
conversione in legge nazionale
Explanation:
letteralmente: diritto relativo alla conversione in legge nazionale, ossia l'insieme delle norme che regolano l'adattamento di un ordinamento in un altro. Esempio: le direttive comunitarie convertite in leggi nazionali necessitano delle norme di Umsetzungsrecht

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 29 mins (2005-04-23 15:32:04 GMT)
--------------------------------------------------

Ho sbagliato a cliccare sopra: ho trasformato la domanda da pro a easy. Non so come ripristinare il pro originario
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2conversione in legge nazionale
Giusi Pasi
3diritto di realizzazione
smarinella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritto di realizzazione


Explanation:
o di trasferimento nel diritto nazionale, appunto

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
conversione in legge nazionale


Explanation:
letteralmente: diritto relativo alla conversione in legge nazionale, ossia l'insieme delle norme che regolano l'adattamento di un ordinamento in un altro. Esempio: le direttive comunitarie convertite in leggi nazionali necessitano delle norme di Umsetzungsrecht

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 29 mins (2005-04-23 15:32:04 GMT)
--------------------------------------------------

Ho sbagliato a cliccare sopra: ho trasformato la domanda da pro a easy. Non so come ripristinare il pro originario

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo
13 hrs

agree  Alba Suleiman
15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search