Vorstellungs- und Portokosten

Italian translation: spese relative al colloquio e spese postali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vorstellungs- und Portokosten
Italian translation:spese relative al colloquio e spese postali
Entered by: smarinella

09:14 Apr 27, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Termini e condizioni di assunzione
German term or phrase: Vorstellungs- und Portokosten
Reise-, Vorstellungs-, Porto- und Kommunikationskosten (Telefon, FAX und Internet) werden monatlich dem Klienten gesondert berechnet.

Spese di colloquio e...di porto???

Grazie!!
Valeria Ricciardi
Italy
spese postali
Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-27 09:17:38 GMT)
--------------------------------------------------

Portokosten significa appunto spese postali

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-27 09:20:14 GMT)
--------------------------------------------------

Vorstellung significa presentazione, saranno le spese relative al colloquio di lavoro in genere ( talora le aziende devono persino pagare qc. per sostenere questi colloqui, non potendoli svolgere col personale a disposizione)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-04-27 09:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

per Porto sono sicurissima (dopo quasi 30 anni in Germania, ci mancherebbealtro..), per Vorstellungs- possono riferirsi sia al pagamento di un\'eventuale tassa per l\'esame (in Germania tutti gli esami sono a pagamento, per i colloqui nelle aziende, a dire il vero, non l\'ho mai sentito) sia anche, come mi pare più logico ripensandoci, a spese di soggiorno sostenute dal candidato, tipo spostamemti in città, pranzo ecc. Non lo so. Se metti: relative/connesse al colloquio non puoi sbagliare
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie! alla fine ho messo spese relative al colloquio e spese postali
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1spese postali
smarinella
4spese per la partecipazine al colloquio e spese postali
Alba Suleiman


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
spese postali


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-27 09:17:38 GMT)
--------------------------------------------------

Portokosten significa appunto spese postali

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-27 09:20:14 GMT)
--------------------------------------------------

Vorstellung significa presentazione, saranno le spese relative al colloquio di lavoro in genere ( talora le aziende devono persino pagare qc. per sostenere questi colloqui, non potendoli svolgere col personale a disposizione)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-04-27 09:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

per Porto sono sicurissima (dopo quasi 30 anni in Germania, ci mancherebbealtro..), per Vorstellungs- possono riferirsi sia al pagamento di un\'eventuale tassa per l\'esame (in Germania tutti gli esami sono a pagamento, per i colloqui nelle aziende, a dire il vero, non l\'ho mai sentito) sia anche, come mi pare più logico ripensandoci, a spese di soggiorno sostenute dal candidato, tipo spostamemti in città, pranzo ecc. Non lo so. Se metti: relative/connesse al colloquio non puoi sbagliare

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
Grazie! alla fine ho messo spese relative al colloquio e spese postali

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: x il colloquio
1 hr
  -> danke!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese per la partecipazine al colloquio e spese postali


Explanation:
Vorstellungskosten = le spese sostenute dai candidati per la partecipazione al colloquio, ad es. spese di viaggio, ecc.

Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search