Beweismittel beiseite schaffen, unterdruecken

Italian translation: sottrazione e occultamento delle prove

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Beweismittel beiseite schaffen, unterdruecken
Italian translation:sottrazione e occultamento delle prove
Entered by: sigia

10:11 Oct 1, 2013
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Haftbefehl
German term or phrase: Beweismittel beiseite schaffen, unterdruecken
es besteht Verdunkelungsgefahr, Weil das Verhalten des Beschuldigten den dringenden Verdacht begruendet, er werde
a) Beweismittel vernichten /veraendern /beiseite schaffen / unterdruecken und faelschen. Il mio problema sta nel trovare la corrispondenza italiana dei verbi beiseite schaffen e unterdruecken
sigia
Italy
sottrazione e occultamento delle prove
Explanation:
direi
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
è la traduzione a cui ero giunta anch'io dopo un confronto con una collega madrelingua tedesca
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4far sparire (mettere in disparte) / occultare materiale probante
Ellen Kraus
3 +1sottrarre / occultare le prove
Ketty Federico
3sottrazione e occultamento delle prove
Katia De Gennar


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sottrazione e occultamento delle prove


Explanation:
direi

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 217
Grading comment
è la traduzione a cui ero giunta anch'io dopo un confronto con una collega madrelingua tedesca

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sottrarre / occultare le prove


Explanation:
Tradurrei "beiseite schaffen" con sottrarre (ad una autorità, o alle indagini) le prove, anche in base quanto riscontrato sull'uso di questa espressione in senso idiomatico:

http://www.redensarten-index.de/suche.php?suchbegriff=~~etwa...
(vedi seconda voce)
Andrebbe bene anche eliminare, ma a seconda che tu intenda o meno usarlo già per "vernichten": il senso rimane comunque quello del "togliere di mezzo", "liberarsi di qls".

Per "unterdruecken" ti proprongo un mio adattamento del verbo al contesto legale.



Ketty Federico
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paulonet2
1 day 9 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
far sparire (mettere in disparte) / occultare materiale probante


Explanation:
I´d suggest

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 292




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search