sei zu entnehmen

Italian translation: emerge/risulta/si evince

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:sei zu entnehmen
Italian translation:emerge/risulta/si evince
Entered by: Silvia Pellacani

08:11 Jul 29, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / sentenza
German term or phrase: sei zu entnehmen
Una buona domenica

Avrei bisogno di aiuto (alquanto urgente) per la resa corretta del tempo che compare nella frase sotto riportata

Den von ihr vorgelegten Stu-
dien (Anlagen AG 2 und AG 3) sei zwar eine geringfügige Veränderung der wahrgenommenen
Zahnfarbe der Testteilnehmer zu entnehmen, die jedoch ausschließlich auf die Beseitigung bzw.
das Bleichen extrinsischer Verfärbungen durch das enthaltene Wasserstoffperoxid zurückzufüh-
ren sei.

Stanchezza e caldo mi hanno mandato in tilt.

GIA
nicoletta nebuloni
Italy
emerge/risulta/si evince
Explanation:
=> "Dagli studi prodotti/presentati... emerge/risulta/si evince..., da ricondurre/attribuire a..."

ent­neh­men: 2.etwas aus etwas als Information gewinnen, schließen https://www.duden.de/rechtschreibung/entnehmen

"sei zu entnehmen" "emerge" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "emerge"
"sei zu entnehmen" "risulta" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "risulta"
"sei zu entnehmen" "si evince" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "si evinc...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-07-29 09:17:27 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: "Gli studi... mostrano/evidenziano una lieve variazione..., dovuta tuttavia esclusivamente a...".

--------------------------------------------------
Note added at 5 Tage (2018-08-03 11:44:32 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, buon lavoro :-)
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4emerge/risulta/si evince
Silvia Pellacani
4gli X infatti rivelano una lieve ......oppure
Ellen Kraus
3si deve desumere
Nadia Tampieri


Discussion entries: 3





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si deve desumere


Explanation:
Io tradurrei utilizzando questo tipo di costruzione sintattica, esprimendo la prima frase come concessiva: "se dagli studi prodotti ... si deve desumere una lieve ...".
O anche solo "si desume", per poi tradurre con il modale "dovere" la seconda parte della proposizione.
È una proposta. Buon lavoro!

Nadia Tampieri
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli X infatti rivelano una lieve ......oppure


Explanation:
.....gli X sono atti ad identificare / permettono di individuare :

Ellen Kraus
Austria
Does not meet criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 292

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sei zu entnehmen
emerge/risulta/si evince


Explanation:
=> "Dagli studi prodotti/presentati... emerge/risulta/si evince..., da ricondurre/attribuire a..."

ent­neh­men: 2.etwas aus etwas als Information gewinnen, schließen https://www.duden.de/rechtschreibung/entnehmen

"sei zu entnehmen" "emerge" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "emerge"
"sei zu entnehmen" "risulta" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "risulta"
"sei zu entnehmen" "si evince" https://www.google.com/search?q="sei zu entnehmen" "si evinc...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-07-29 09:17:27 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: "Gli studi... mostrano/evidenziano una lieve variazione..., dovuta tuttavia esclusivamente a...".

--------------------------------------------------
Note added at 5 Tage (2018-08-03 11:44:32 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, buon lavoro :-)

Silvia Pellacani
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search