Verarbeitungsdaten

Italian translation: Numero identificativo del procedimento

13:42 Sep 27, 2019
German to Italian translations [PRO]
Law (general) / Führungszeugnis
German term or phrase: Verarbeitungsdaten
Si tratta di una dicitura all'interno di un "Führungszeugnis" tedesco, il termine è seguito da una serie di numeri e lettere:
"Verarbeitungsdaten:
XXXXXXXXX/XXXXXXXXX/XXXXXXXXXXXXXXXXX/XX/
XXX/XXX/X"
MariannaBin
Italy
Italian translation:Numero identificativo del procedimento
Explanation:
i) «numero identificativo del procedimento» è il numero del procedimento assegnato dal sistema al momento dell’iscrizione nel registro di cui all’articolo 335 del codice di procedura penale;

http://www.studiopenalista.it/casellario-giudiziale-penale/
Selected response from:

Antonino Pane
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Numero identificativo del procedimento
Antonino Pane
4database
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
database


Explanation:
Verarbeitungsdaten = dati di elaborazione (traduzione letterale) ... elaborazione dati ... database

database delle forze di polizia, chiamato CED, Centro elaborazione dati

Casellario giudiziale e casellario europeo -
https://canestrinilex.com/risorse/casellario-giudiziale-e-ca...
Il certificato del casellario giudiziale consente la conoscenza dei ... database delle forze di polizia, chiamato CED, Centro elaborazione dati).

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2019-09-27 13:58:51 GMT)
--------------------------------------------------

CED, Centro elaborazione dati

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 635
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Numero identificativo del procedimento


Explanation:
i) «numero identificativo del procedimento» è il numero del procedimento assegnato dal sistema al momento dell’iscrizione nel registro di cui all’articolo 335 del codice di procedura penale;

http://www.studiopenalista.it/casellario-giudiziale-penale/

Antonino Pane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: non concordo ... i tedeschi, estremamente precisi, avrebbero scritto: "Verfahrensreferenznummer", o "Verfahren-ID-Nummer -- inoltre non è un "procedimento", ma un "Estratto del registro penale" ( Certificato del casellario giudiziario )
41 mins
  -> Grazie :)

agree  martini: https://www.proz.com/kudoz/german-to-english/certificates-di... e sicuramente non database nel contesto
20 hrs
  -> Grazie :)

agree  Lorenzo Rossi
20 hrs
  -> Grazie :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search