mündliches Hausverbot

Italian translation: divieto di accesso comunicato verbalmente (personalmente)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mündliches Hausverbot
Italian translation:divieto di accesso comunicato verbalmente (personalmente)
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

06:31 Sep 29, 2019
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Erzählung
German term or phrase: mündliches Hausverbot
https://www.bluewin.ch/de/leben/lifestyle/ich-ziehe-die-pist...

4. November

(...) Vor vier Tagen wurde von den Herren Sigrist und Iselin eine Dame, die mehrere Male auf der Etage war, heruntergeholt. Wir sagten ihr, dass das nicht gehe. Sie weigerte sich, ihre Adresse zu geben. Wir erteilten ihr mündliches Hausverbot.
Federica Carrus
divieto di accesso comunicato verbalmente (personalmente)
Explanation:
mündliches Hausverbot = divieto di accesso - comunicato verbalmente / personalmente ..... vs. divieto comunicato per iscritto

Cina, il Festival della carne di cane si farà nonostante il divieto
https://www.blitzquotidiano.it/gatti/cina-il-festival-della-...
Secondo Li, il divieto è stato comunicato verbalmente dalle autorità locali ad alcuni ristoranti e fornitori; a quanto pare, proibisce la vendita di ...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5comunicare verbalmente il divieto di accesso a casa
Roberta Broccoletti
4divieto di accesso comunicato verbalmente (personalmente)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
divieto di accesso comunicato verbalmente (personalmente)


Explanation:
mündliches Hausverbot = divieto di accesso - comunicato verbalmente / personalmente ..... vs. divieto comunicato per iscritto

Cina, il Festival della carne di cane si farà nonostante il divieto
https://www.blitzquotidiano.it/gatti/cina-il-festival-della-...
Secondo Li, il divieto è stato comunicato verbalmente dalle autorità locali ad alcuni ristoranti e fornitori; a quanto pare, proibisce la vendita di ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 635
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
comunicare verbalmente il divieto di accesso a casa


Explanation:
https://www.anwaltsregister.de/hausverbot

l' accesso ad una abitazione puo' essere consentito o vietato. In questo caso l'accesso puo' essere comunicato verbalmente.


    Reference: http://https://www.anwaltsregister.de/hausverbot
Roberta Broccoletti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: scusa Roberta, ma la risposta è identica. // Hai trovato la giusta fonte ?!? La domanda è: "mündliches Hausverbot, CH", e non "Hauszugangsverbot mündlich mitteilen"... inoltre "Hausverbot" è terminologia giuridica basica. PS: esiste anche l'opzione Agree
6 mins
  -> Buongiorno Cristina, ho solo trovato la giusta fonte. Buona giornata Roberta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search