Amt für Selbständigkeit

Italian translation: Ufficio per l\'attività (lavorativa) indipendente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Amt für Selbständigkeit
Italian translation:Ufficio per l\'attività (lavorativa) indipendente
Entered by: Lorenzo Rossi

07:02 Feb 4, 2020
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Amt für Selbständigkeit
Come traduco "Amt für Selbständigkeit"?
Procedura per la fondazione di una PMI. Testo Svizzero

Urgente!
Grazie
Lorenzo Rossi
Switzerland
Ufficio per l'attività (lavorativa) indipendente
Explanation:
Attività lavorativa a lungo termine in Svizzera

Nel caso di un’attività lavorativa a lungo termine in Svizzera, i cittadini provenienti da uno stato membro dell’UE/AELS devono inoltrare una richiesta per l’esercizio di un’attività lucrativa indipendente all’Ufficio cantonale della migrazione. Chi è in grado di dimostrare di svolgere un’attività lavorativa indipendente ha diritto a un permesso di dimora (UE o stati AELS) o a un permesso di domicilio (tutti gli altri stati), che si riceve dopo essersi registrati presso il comune di residenza.
https://it.comparis.ch/umzug-schweiz/neu-in-der-schweiz/info...

La decisione di optare per un'attività indipendente implica una proroga di 2 anni del termine quadro. Ciò permette alle persone che desiderano mettersi in proprio di poter contare sull'aiuto dell'assicurazione contro la disoccupazione qualora il passaggio all'attività indipendente non dovesse andare in porto. In questo caso, gli interessati devono abbandonare l'attività indipendente.
https://www.kmu.admin.ch/kmu/it/home/consigli-pratici/questi...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ufficio per l'attività (lavorativa) indipendente
martini
4Ufficio per il lavoro autonomo
Federica Agnetti
Summary of reference entries provided
ufficio indipendente
José Patrício

Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ufficio per il lavoro autonomo


Explanation:
una proposta...

Federica Agnetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ufficio per l'attività (lavorativa) indipendente


Explanation:
Attività lavorativa a lungo termine in Svizzera

Nel caso di un’attività lavorativa a lungo termine in Svizzera, i cittadini provenienti da uno stato membro dell’UE/AELS devono inoltrare una richiesta per l’esercizio di un’attività lucrativa indipendente all’Ufficio cantonale della migrazione. Chi è in grado di dimostrare di svolgere un’attività lavorativa indipendente ha diritto a un permesso di dimora (UE o stati AELS) o a un permesso di domicilio (tutti gli altri stati), che si riceve dopo essersi registrati presso il comune di residenza.
https://it.comparis.ch/umzug-schweiz/neu-in-der-schweiz/info...

La decisione di optare per un'attività indipendente implica una proroga di 2 anni del termine quadro. Ciò permette alle persone che desiderano mettersi in proprio di poter contare sull'aiuto dell'assicurazione contro la disoccupazione qualora il passaggio all'attività indipendente non dovesse andare in porto. In questo caso, gli interessati devono abbandonare l'attività indipendente.
https://www.kmu.admin.ch/kmu/it/home/consigli-pratici/questi...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 325




Reference comments


1 hr
Reference: ufficio indipendente

Reference information:
Wie
Amt für Wirtscaft wir können überzezen
ufficio indipendente : Die "Fachstelle Selbständigkeit" im Amt für Wirtschaft und Arbeit des Kantons Zürich richtet sich an erwerbslose Personen, welche die Arbeitslosigkeit mittels einer neuen Selbständigkeit beenden möchten oder generell Fragen zum Verhältnis zwischen Arbeitslosenversicherung (ALV) und Selbständigkeit haben.
https://awa.zh.ch/internet/volkswirtschaftsdirektion/awa/de/...
autosufficienza {f} [indipendenza] - Selbstständigkeit {f}https://deit.dict.cc/?s=Selbstständigkeit&failed_kw=Selbstän...
funzione {f} [compito] Amt {n} [Funktion] - https://deit.dict.cc/?s=Amt

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search