die Erbschaft aus jedem Berufungsgrunde ausschlagen

Italian translation: rinunziare all'eredità come mai chiamato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:die Erbschaft aus jedem Berufungsgrunde ausschlagen
Italian translation:rinunziare all'eredità come mai chiamato
Entered by: Dunia Cusin

10:13 Feb 13, 2020
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Erbrecht
German term or phrase: die Erbschaft aus jedem Berufungsgrunde ausschlagen
In der Nachlasssahe XY schlage ich als gesetzlicher Erbe die Erbschaft aus jedem Berufungsgrunde aus

non trovo una buona formulazione per "aus jedem Berufungsgrunde"

grazie
Carla Oddi
Germany
rinunzio all'eredità come mai chiamato
Explanation:
Il termine "Berufung" non è irrilevante in questo contesto. Non si tratta di meri motivi giuridici! Vedi art. 521 c.c. e sue interpretazioni.

www.rechtsanwalt-pagliaro.eu/de/8-ttigkeiten/350-ausschlagu...

www.laleggepertutti.it/codice-civile/art-521-codice-civile-...



--------------------------------------------------
Note added at 3 days 26 mins (2020-02-16 10:39:40 GMT)
--------------------------------------------------

scusa... ai fini del glossario, più correttamente, "rinunziare all'eredità come mai chiamato".
Selected response from:

Dunia Cusin
Austria
Grading comment
Grazie. Era evidente, per questo ho posto la domanda :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rinunzio all'eredità come mai chiamato
Dunia Cusin
4a rinunciare all'eredità per qualsivoglia/qualsiasi motivo giuridico
Lorenzo Rossi
3per qualsiasi causa
Emiliano Pantoja
2per qualsivoglia ragione giuridica
martini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per qualsiasi causa


Explanation:
rinunzia all'eredita per qualsiasi causa

Emiliano Pantoja
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
per qualsivoglia ragione giuridica


Explanation:
Ausschlagung der Erbschaft nach dem/der:
/Renunciation of inheritancerelating to the estate of

Ich schlage die Erbschaft aus jedem Berufungsgrunde aus.
/ I renounce the succession based on whatever legal reason.
https://www.germany.info/blob/943300/4a8e332486304e43cf8ba80...
https://www.germany.info/blob/943300/4a8e332486304e43cf8ba80...

per qualsivoglia ragione giuridica
potrebbe andare?

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 361

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a rinunciare all'eredità per qualsivoglia/qualsiasi motivo giuridico


Explanation:
A rinunciare all'eredità per qualsivoglia/qualsiasi motivo giuridico

Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rinunzio all'eredità come mai chiamato


Explanation:
Il termine "Berufung" non è irrilevante in questo contesto. Non si tratta di meri motivi giuridici! Vedi art. 521 c.c. e sue interpretazioni.

www.rechtsanwalt-pagliaro.eu/de/8-ttigkeiten/350-ausschlagu...

www.laleggepertutti.it/codice-civile/art-521-codice-civile-...



--------------------------------------------------
Note added at 3 days 26 mins (2020-02-16 10:39:40 GMT)
--------------------------------------------------

scusa... ai fini del glossario, più correttamente, "rinunziare all'eredità come mai chiamato".

Dunia Cusin
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie. Era evidente, per questo ho posto la domanda :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search