In ihrer Eigenschaft als Beglaubigungsperson = in qualità di addetto all'autenticazione?

Italian translation: in qualità di (funzionario) addetto all\'autenticazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:In ihrer Eigenschaft als Beglaubigungsperson = in qualità di addetto all\'autenticazione?
Italian translation:in qualità di (funzionario) addetto all\'autenticazione
Entered by: Anna Ferrari

12:04 Jul 30, 2020
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: In ihrer Eigenschaft als Beglaubigungsperson = in qualità di addetto all'autenticazione?
All'interno di un'apostille.
Si fa riferimento al pubblico ufficiale che ha autenticato le firme presenti nel documento apostillato (definito "Urkundsperson" nel suo timbro professionale) e che al punto 3 dell'apostille viene invece denominato come "Beglaubigungsperson".
Anna Ferrari
Italy
in qualità di (funzionario) addetto all'autenticazione
Explanation:
L’autenticazione della firma può avvenire direttamente presso l’Ufficio del registro di commercio oppure può essere eseguita da un notaio o dal segretario comunale del comune di domicilio (o da altro dipendente comunale espressamente designato dal Municipio (art. 24 LAC).
https://www4.ti.ch/di/dg/sr/sportello/domande-frequenti/

https://www.ascona.ch/IT/Cancelleria-badaab00

può essere anche un dipendente comunale, un funzionario

per me va bene la tua soluzione
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in qualità di (funzionario) addetto all'autenticazione
martini
4 +1nella sua qualifica di pubblico ufficiale legalizzante
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
In ihrer Eigenschaft als Beglaubigungsperson
nella sua qualifica di pubblico ufficiale legalizzante


Explanation:
In ihrer Eigenschaft als Beglaubigungsperson = nella sua qualifica di pubblico ufficiale legalizzante

in qualità di pubblico ufficiale legalizzante
- http://win.gildavenezia.it/rsu/rsu_documenti/2006/autentica_...
- https://www1.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/servi...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2020-07-30 12:17:31 GMT)
--------------------------------------------------

** La qualifica di pubblico ufficiale ** deve essere riconosciuta a quei soggetti ...
** Il pubblico ufficiale legalizzante ** deve indicare la data e il luogo della ...
http://win.gildavenezia.it/rsu/rsu_documenti/2006/autentica_...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 706
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
36 mins
  -> grazie Roberta

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in qualità di (funzionario) addetto all'autenticazione


Explanation:
L’autenticazione della firma può avvenire direttamente presso l’Ufficio del registro di commercio oppure può essere eseguita da un notaio o dal segretario comunale del comune di domicilio (o da altro dipendente comunale espressamente designato dal Municipio (art. 24 LAC).
https://www4.ti.ch/di/dg/sr/sportello/domande-frequenti/

https://www.ascona.ch/IT/Cancelleria-badaab00

può essere anche un dipendente comunale, un funzionario

per me va bene la tua soluzione

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 369
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per la risposta


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Nanni
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search