Zuzugswohnung / Wegzugswohnung

Italian translation: Nuovo indirizzo vs. Precedente indirizzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zuzugswohnung vs. Wegzugswohnung
Italian translation:Nuovo indirizzo vs. Precedente indirizzo
Entered by: Dunia Cusin

07:29 Oct 30, 2020
German to Italian translations [PRO]
Law (general)
German term or phrase: Zuzugswohnung / Wegzugswohnung
Si tratta di un certificato di residenza.
Grazie in anticipo per ogni utile suggerimento.
Sascha Lozupone
Germany
Nuovo indirizzo/Precedente indirizzo
Explanation:
Si parla in italiano di cosiddetta "variazione di indirizzo" da comunicare attraverso un apposito modulo di dichiarazione della variazione dell'indirizzo di residenza (qui il link a un fac-simile: https://www.comune.milano.it/documents/20126/526597/fac simi...

Altri riferimenti con riguardo al "cambio di domicilio", "del luogo di domiciliazione" ovvero della "dimora abituale" o a cui puoi attingere per discriminare (!!!) meglio cosa faccia al caso tuo in base al documento che hai in mano li trovi anche qui (per una prima infarinatura):
https://www.dirittierisposte.it/Guide/Persone/Nascita-morte-...

https://www.laleggepertutti.it/401441_autocertificazione-cam...
Selected response from:

Dunia Cusin
Austria
Grading comment
Grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Nuovo indirizzo/Precedente indirizzo
Dunia Cusin
4 +1Zuzugwohnung....nuova residenza / Wegzuwohnung...cambio residenza
Roberta Broccoletti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Zuzugwohnung....nuova residenza / Wegzuwohnung...cambio residenza


Explanation:
Zuzugwohnung....nuova residenza
Wegzuwohnung...cambio residenza

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-10-30 08:33:44 GMT)
--------------------------------------------------

Da vocabolario Conte Boss

Roberta Broccoletti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
29 mins
  -> Grazie Martini! Non capisco perché non si legge sul rigo principale

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Nuovo indirizzo/Precedente indirizzo


Explanation:
Si parla in italiano di cosiddetta "variazione di indirizzo" da comunicare attraverso un apposito modulo di dichiarazione della variazione dell'indirizzo di residenza (qui il link a un fac-simile: https://www.comune.milano.it/documents/20126/526597/fac simi...

Altri riferimenti con riguardo al "cambio di domicilio", "del luogo di domiciliazione" ovvero della "dimora abituale" o a cui puoi attingere per discriminare (!!!) meglio cosa faccia al caso tuo in base al documento che hai in mano li trovi anche qui (per una prima infarinatura):
https://www.dirittierisposte.it/Guide/Persone/Nascita-morte-...

https://www.laleggepertutti.it/401441_autocertificazione-cam...

Dunia Cusin
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elfi Hasenbeck-Laras
1 hr
  -> Ich danke dir!

agree  Sandra Gallmann
3 days 22 hrs
  -> Danke

agree  Marion Sprafke
6 days
  -> Die Frage ist inzwischen schon geschlossen... aber trotzdem danke;-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search