s.A. (=samt Anhang)

Italian translation: + quanto specificato nell'allegato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:s.A. (=samt Anhang)
Italian translation:+ quanto specificato nell'allegato
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

12:10 Apr 7, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: s.A. (=samt Anhang)
Klage:
geklagt wird wegen xxx Euro
Beate Simeone-Beelitz
Austria
+ (quanto specificato nell')appendice
Explanation:
Si reclama l'importo di Euro xxx + quanto specificato in appendice. Deduco che in appendice, ossia su un documento a parte o separatamente rispetto al totale citato sopra, vi siano le altre pretese e/o rivendicazioni dell'autore. Può essere anche un'appendice che, ad esempio, reclama le spese legali o gli interessi di mora che non sono direttamente specificati nel credito principale.
Spero di esserti stata d'aiuto. Buon lavoro !!!
Manuela
Selected response from:

Maria Emanuela Congia
Italy
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Unitamente al supplemento
Loredana Calo
3+ (quanto specificato nell')appendice
Maria Emanuela Congia


Discussion entries: 3





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
+ (quanto specificato nell')appendice


Explanation:
Si reclama l'importo di Euro xxx + quanto specificato in appendice. Deduco che in appendice, ossia su un documento a parte o separatamente rispetto al totale citato sopra, vi siano le altre pretese e/o rivendicazioni dell'autore. Può essere anche un'appendice che, ad esempio, reclama le spese legali o gli interessi di mora che non sono direttamente specificati nel credito principale.
Spero di esserti stata d'aiuto. Buon lavoro !!!
Manuela


Maria Emanuela Congia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
danke

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Unitamente al supplemento


Explanation:
Si riferisce a spese accessorie, che sono in aggiunta (solitamente sono spese di varia natura: diritti (Gebühren o simili).

Ciao, Loredana

--------------------------------------------------
Note added at 2005-04-07 14:48:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Oppure puoi rendere con:


\"oltre accessori\".

E\' espressione legalese.

Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: oltre accessori
6 hrs
  -> Grazie. In legalese infatti si scrive sempre accessori, riferendosi a spese come: bolli, diritti di cancelleria, IVA etc.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search