Festsetzung

Italian translation: determinazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Festsetzung
Italian translation:determinazione
Entered by: eliper

15:12 Jul 26, 2017
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / Bescheid über Steuereinkommen
German term or phrase: Festsetzung
Ho trovato che 'Bescheid über Steuereinkommen' significa avviso di accertamento. Piu' avanti si parla di 'Art der Steuerfestsetzung'. Come dovrei tradurre? Di nuovo accertamento? O determinazione?
eliper
Switzerland
determinazione
Explanation:
è ciò che compare negli avvisi di accertamento ad es.dell'Agenzia delle Entrate

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2017-07-26 15:41:27 GMT)
--------------------------------------------------

si, io lascerei "determinate", oppure "sono fissate"
Il Langenscheidt traduce (Steuer) festsetzen con"fissare"
Selected response from:

Ritisdini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4decisione
Lara Innsbruck
4determinazione
Ritisdini


Discussion entries: 7





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
determinazione


Explanation:
è ciò che compare negli avvisi di accertamento ad es.dell'Agenzia delle Entrate

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2017-07-26 15:41:27 GMT)
--------------------------------------------------

si, io lascerei "determinate", oppure "sono fissate"
Il Langenscheidt traduce (Steuer) festsetzen con"fissare"

Ritisdini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Notes to answerer
Asker: Io infatti avevo tradotto cosi. Ma piu' avanti trovo festgesetzt werden ... e una cifra. Non capisco questo werden, è un passivo? Ossia dovrei tradurlo semplicemente con 'determinate' (tasse)?


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decisione


Explanation:
Art der Steuerfestsetzung: Tipo di decisione
si tratta della decisione con cui viene stabilito l'importo da pagare all'Ufficio imposte. La decisione viene comunicata al contribuente mediante decreto (Steuerbescheid)
La decisione può essere temporanea o definitiva: vorläufige oder endgültige Steuerfestsetzung

Nel testo puoi poi tradurre tranquillamente "festsetzen" con stabilire/determinare l'ammontare ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno6 ore (2017-07-27 21:55:44 GMT)
--------------------------------------------------

puoi anche specificare e dire:
tipo di decisione sulla pretesa tributaria


    Reference: http://wirtschaftslexikon.gabler.de/Definition/steuerfestset...
Lara Innsbruck
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search