3/4 Promille

Italian translation: 3/4 per mille

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:3/4 Promille
Italian translation:3/4 per mille
Entered by: eliper

08:46 Jan 18, 2018
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / Kapitalsteuer
German term or phrase: 3/4 Promille
Gemäss Artikel 83 und 85 des Steuergesetzes haben Stiftungen auf das Vermögen einschliesslich den Reserven für die ersten 2 Millionen Franken 1 Promille, für die weiteren 8 Millionen Franken 3/4 Promille und für das 10 Millionen Franken übersteigende Stiftungsvermögen 1/2 Promille jährlich an Kapitalsteuern zu entrichten.

Salve, non ho capito se devo lasciare la frazione prima del per mille. Grazie
eliper
Switzerland
3/4 per mille
Explanation:
3/4 Promille = 3/4 per mille . . . . . . come nell'orginale e nella formulazione utilizzata dall'Amministrazione Svizzera - significato: sia "3 o 4 per mille", sia (improbabile) "tre quarti"

p.48/90
La tassa ammonta:
• all’1,5 per mille per i titoli svizzeri;
e
• al 3 per mille per i titoli emessi all’estero.
Essa è calcolata sul controvalore, vale a dire sul prezzo pagato al momento dell’acquisto o della vendita di un titolo.
https://www.newsd.admin.ch/newsd/message/attachments/48790.p...

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-01-18 15:30:36 GMT)
--------------------------------------------------

3/4 per mille . . . . è comunque la formulazione corretta - senza interpretazioni fuorvianti
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
43/4 per mille
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3tre quarti per mille o 3/4 %o
Marina Murrau


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tre quarti per mille o 3/4 %o


Explanation:
nel caso di 1/2 per mille penso si possa dire anche 0,5 per mille


    Reference: http://www.promillerechner.de/demo.html
Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
3/4 per mille


Explanation:
3/4 Promille = 3/4 per mille . . . . . . come nell'orginale e nella formulazione utilizzata dall'Amministrazione Svizzera - significato: sia "3 o 4 per mille", sia (improbabile) "tre quarti"

p.48/90
La tassa ammonta:
• all’1,5 per mille per i titoli svizzeri;
e
• al 3 per mille per i titoli emessi all’estero.
Essa è calcolata sul controvalore, vale a dire sul prezzo pagato al momento dell’acquisto o della vendita di un titolo.
https://www.newsd.admin.ch/newsd/message/attachments/48790.p...

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-01-18 15:30:36 GMT)
--------------------------------------------------

3/4 per mille . . . . è comunque la formulazione corretta - senza interpretazioni fuorvianti

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search