Kultiviertheit

Italian translation: sensibilità culturale

17:40 Apr 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: Kultiviertheit
siamo sempre nell'Hudson Valley:

Kunstgalerien, Buchläden und Antiquitätengeschäfte.....erzeugen jenes Flair von Kultiviertheit, das man in Rhinebeck aber auch in Hudson oder Woodstock findet
smarinella
Italy
Italian translation:sensibilità culturale
Explanation:
solo un'alternativa, mi va benissimo anche cultura.

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 4 hrs 45 mins (2005-04-19 22:26:09 GMT)
--------------------------------------------------

anche erudizione mi piace!
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
alalfine mi sono decisa per 'aristocrazia della cultura'
grazie a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7educazione
SILVIO CORRAO
3 +1sensibilità culturale
Lorenzo Lilli
3cultura d'animo
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
educazione


Explanation:
anche se, secondo me (non è affatto letterale) andrebbe anche bene educazione (o proposta) culturale.
Sono degli spunti soltanto...
ciao

SILVIO CORRAO
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dominique Pinto-Jurkat: io direi semplicemente"cultura"
41 mins
  -> grazie!

agree  Felice Liserre: "cultura" suona forse meglio penso anche io...
2 hrs
  -> grazie!

agree  Stendhal: "cultura"
2 hrs
  -> grazie!

agree  Gisella Germani Mazzi: cultura
5 hrs
  -> grazie:)

agree  Ilde Grimaldi: agree con gli agree che dicono !cultura"; direi "raffinata cultura"; Kultiviertheit distinzione, raffinatezza
13 hrs
  -> grazie!!

agree  chiara marmugi (X): con Ilde
14 hrs
  -> grazie:))

agree  Stefano Asperti: anche per me "cultura" va bene; addirittura si potrebbe osare "erudizione" forse
1 day 4 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cultura d'animo


Explanation:
Vorschlag...

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sensibilità culturale


Explanation:
solo un'alternativa, mi va benissimo anche cultura.

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 4 hrs 45 mins (2005-04-19 22:26:09 GMT)
--------------------------------------------------

anche erudizione mi piace!

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
alalfine mi sono decisa per 'aristocrazia della cultura'
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Bellelli
1 day 17 hrs
  -> grazie! Quattro elle nel cognome? sono invidioso, ne ho solo tre ;-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search