Serviceverständnis und grossem Einsatzwillen

Italian translation: approccio al lavoro, concezione del lavoro, predisposizione al service

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Serviceverständnis
Italian translation:approccio al lavoro, concezione del lavoro, predisposizione al service
Entered by: smarinella

18:30 Mar 25, 2009
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: Serviceverständnis und grossem Einsatzwillen
si parla di un'offerta di lavoro:

qualifizierte Personen mit guten Sprachkenntnissen und mit modernem Serviceverständnis und grossem Einsatzwillen

capisco cosa si intende ma non riesco a renderlo bene...
smarinella
Italy
che abbia una moderna concezione del lavoro e grande spirito di iniziativa
Explanation:
è una bella sfida quel "modern", secondo me si riferisce ad una concezione del lavoro, es. lavorare in team e tutte queste belle cose...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno14 ore (2009-03-27 08:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

"lavoro con il cliente"....

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni16 ore (2009-03-29 11:06:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!
Selected response from:

monica.m
Italy
Grading comment
mi sono ispirata liberamente al tuo suggerimento....grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3che abbia una moderna concezione del lavoro e grande spirito di iniziativa
monica.m
3(...e dotata di) moderna inclinazione al servizio e grande iniziativa
traduzioni2704
3molto impegnata/volenterosa ed esperta nel moderno servizio clienti
Katia Iacono


Discussion entries: 2





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
molto impegnata/volenterosa ed esperta nel moderno servizio clienti


Explanation:
non sapendo in che contesto ti muovi ti ho dato una versione molto generale

di che lavoro si tratta?

--------------------------------------------------
Note added at 46 Min. (2009-03-25 19:16:26 GMT)
--------------------------------------------------

potresti anche renderlo con attenzione al cliente
service è il servizio, il modo di servire...(se questa domanda ha a che vedere con l'altra che hai posto posso dedurre che si tratta di un ristorante)

Katia Iacono
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(...e dotata di) moderna inclinazione al servizio e grande iniziativa


Explanation:
Credo che Verstaendnis possa tradursi anche così...intendo una persona che capisca non solo per professione ma piuttosto per indole l'approccio moderno al lavoro richiesto.

traduzioni2704
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Einsatzwillen = grande iniziativa ? ... "Eigeninitiative nennt man allgemein die Bereitschaft des Einzelnen, die Initiative zu einer Handlung selbst zu ergreifen, ..." - de.wikipedia.org/wiki/Eigeninitiative
11 hrs
  -> Il termine Willen riconduce alla volontà, la mia interpretazione non é tanto nella volontà di impegno quanto in quella di azione. Il termine Einsatz secondo me si presta anche a questa interpretazione.

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che abbia una moderna concezione del lavoro e grande spirito di iniziativa


Explanation:
è una bella sfida quel "modern", secondo me si riferisce ad una concezione del lavoro, es. lavorare in team e tutte queste belle cose...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno14 ore (2009-03-27 08:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

"lavoro con il cliente"....

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni16 ore (2009-03-29 11:06:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
mi sono ispirata liberamente al tuo suggerimento....grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search