konservativ berechnet

Italian translation: stime prudenti

20:26 Oct 5, 2009
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Linguistics
German term or phrase: konservativ berechnet
Die jährliche Produktionsmenge liegt bei rund 800 Tonnen. Konservativ berechnet ergibt sich somit ein Marktanteil von rund 45%.
Mariella Bonelli
Italian translation:stime prudenti
Explanation:
io parlerei di stime prudenti, girando la frase
Selected response from:

lucagandi
Italy
Grading comment
Grazie, è proprio quello che cercavo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2calcolato in modo conservativo
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4 +1stime prudenti
lucagandi
3calcolato in modo tradizionale
Maddalena De Angelis, M.A.
2 -2calcolate in modo conservatore
transworder


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -2
calcolate in modo conservatore


Explanation:
Meine Idee.

transworder

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Spanisch: "calculado(s) de modo conservador"
10 mins

disagree  Sandra Gallmann: Non direi proprio...
10 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcolato in modo tradizionale


Explanation:
Al primo impatto mi dava l'impressione di un calcolo cauto o di un calcolo del minimo, ma konservativ significa anche tradizionale.

Maddalena De Angelis, M.A.
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
calcolato in modo conservativo


Explanation:
Microsoft PowerPoint - Intervento D'Alessio_21072008
•ROI: é stato volutamente <B>calcolato in modo conservativo</B>, ed é pari ad un minimo del 238%. Page 14. Copyright Research In Motion 2008 ...
www.confindustriaixi.it/documenti/Presentazione_D_Alessio.p...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2009-10-05 20:38:05 GMT)
--------------------------------------------------

ME-DBA - Page - ELEO2.EU by Ing. Luca Gaetani
... vari modi a seconda del modo di guasto analizzato, del materiale analizzato, ... ammissibili opportunamente <B>calcolati in modo conservativo</B> rispetto ai ...
https://www.eleo2.eu/index.php?mod=page&id...

Sistemi a coda finita e con più serventi
D'altra parte ora il tempo medio di coda (<B>calcolato in modo conservativo</B> applicando la relazione per coda infinita) è ...
httP://infocom.uniroma1.it/alef/libro/html/.../node149.html

Guida dell'utente di Suunto D4
<B>calcolare in modo conservativo</B> l'esposizione ad ossigeno. Per esempio: • i calcoli dell'esposizione ad ossigeno visualizzati passano al successivo valore ...
http://media.suunto.com/.../D4_manual_it_v3_m565775698307504...

AnnozeroperilDoc-management
Tanto per fare un esempio:Arthur. D. Little ha <B>calcolato, in modo piuttosto conservativo,</B> che il costo totale di gestione di una fattura passiva (quella ...
www.corrierecomunicazioni.it/pdf_giornale/1/.../CorCom_19.p...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Battagliarini
9 hrs
  -> Grazie Paola

agree  Sandra Gallmann
10 hrs
  -> Grazie Sandra

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stime prudenti


Explanation:
io parlerei di stime prudenti, girando la frase

lucagandi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, è proprio quello che cercavo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: anch'io
1 day 4 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search