Turniergeschehen

Italian translation: atmosfera competitiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Turniergeschehen
Italian translation:atmosfera competitiva
Entered by: monimar

07:56 Oct 16, 2008
German to Italian translations [PRO]
Science - Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: Turniergeschehen
Es geht um einen Bericht über Turnierpferde, die zu früher immer sehr aufgeregt und nervös waren. Jetzt aber ...
"Den Pferden macht das Turniergeschehen und der Transportstress nichts mehr aus. "
monimar
trambusto, confusione, agitazione, atmosfera competitiva
Explanation:
alcune idee
eviterei tran-tran, che allude, a mio vedere, a un'atmosfera caratterizzata più che altro da monotonia e prevedibilità
dal De Mauro:
tran tràn
loc.fonosimb., loc.s.m.inv.
CO
1 loc.fonosimb., voce che imita il suono monotono di un veicolo in movimento; anche loc.s.m.inv.
2 loc.s.m.inv., ritmo noioso e uniforme del vivere quotidiano: tutti i giorni lo stesso tran tran
Selected response from:

Katia DG
Italy
Grading comment
preferisco l'atmosfera competitiva. Mille grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3trambusto, confusione, agitazione, atmosfera competitiva
Katia DG
3gli eventi legati al torneo
Zea_Mays
3qui* il tipico trantran/ opp. lo stress dei concorsi ippici
harmatan


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qui* il tipico trantran/ opp. lo stress dei concorsi ippici


Explanation:
....i cavalli ora sopportano meglio il trantran (oppure lo stress) tipico dei concorsi ippici e dello spostamento in van...;-)
potresti formulare all'incirca cosi ....

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gli eventi legati al torneo


Explanation:
Il torneo in sè insomma, il suo svolgimento.





(qualcuno ci crede davvero che i cavalli non ne soffrono? :-/ )

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trambusto, confusione, agitazione, atmosfera competitiva


Explanation:
alcune idee
eviterei tran-tran, che allude, a mio vedere, a un'atmosfera caratterizzata più che altro da monotonia e prevedibilità
dal De Mauro:
tran tràn
loc.fonosimb., loc.s.m.inv.
CO
1 loc.fonosimb., voce che imita il suono monotono di un veicolo in movimento; anche loc.s.m.inv.
2 loc.s.m.inv., ritmo noioso e uniforme del vivere quotidiano: tutti i giorni lo stesso tran tran


Katia DG
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
preferisco l'atmosfera competitiva. Mille grazie.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search