Resistenzinformation

Italian translation: sulla resistenza [nel contesto]

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Resistenzinformation
Italian translation:sulla resistenza [nel contesto]
Entered by: Marco Belcastro Bara

04:42 Oct 3, 2019
German to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry / Resistenza agli antibiotici
German term or phrase: Resistenzinformation
Si sta parlando delle resistenze a kanamicina e cefalexina nella cura delle mastiti nella vacca da latte:

Das Auftreten von Koresistenz, verursacht durch spezifische, für die Resistenz kodierte Enzymsysteme, ist besonders familien-spezifisch für die ß‑Lactame und Aminoglykoside.
Es gibt Hinweise auf hauptsächlich plasmidische multiple Resistenzen durch Kombination der Resistenzinformation sowohl gegenüber ß‑Lactamen als auch Aminoglykosiden.

informazioni di resistenza?

Grazie
federica gagliardi
Italy
sulla resistenza [nel contesto]
Explanation:
Resistenzinformation

sulla resistenza

Es gibt Hinweise auf hauptsächlich plasmidische multiple Resistenzen durch Kombination der Resistenzinformation sowohl gegenüber ß‑Lactamen als auch Aminoglykosiden

Esistono evidenze di una resistenza multipla principalmente plasmidica associata a informazioni sulla resistenza sia a beta-lattamici che ad aminoglicosidi.
Selected response from:

Marco Belcastro Bara
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5informazioni su antibiotico-resistenza
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1sulla resistenza [nel contesto]
Marco Belcastro Bara


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sulla resistenza [nel contesto]


Explanation:
Resistenzinformation

sulla resistenza

Es gibt Hinweise auf hauptsächlich plasmidische multiple Resistenzen durch Kombination der Resistenzinformation sowohl gegenüber ß‑Lactamen als auch Aminoglykosiden

Esistono evidenze di una resistenza multipla principalmente plasmidica associata a informazioni sulla resistenza sia a beta-lattamici che ad aminoglicosidi.

Marco Belcastro Bara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
4 hrs
  -> Grazie Roberta :)

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
informazioni su antibiotico-resistenza


Explanation:
Resistenzinformation = informazioni su antibiotico-resistenza ... resistenza agli antibiotici ... resistenza ai (farmaci) beta-lattamici

antibiotico-resistenza = capacità dei batteri di resistere a un trattamento terapeutico sopravvivendo e moltiplicandosi

ProBA - Agenzia sanitaria e sociale regionale
PDF - https://assr.regione.emilia-romagna.it › servizi › dossier › doss115 › at_download › file
... vecchi antibiotici. Occorrono dati che non siano manipolati e/o interpretati dalle Aziende. Maggiori ** informazioni su antibiotico-resistenza ** locale.

Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle #
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Home > News > Antibiotico-resistenza > Escherichia coli produttori di enzimi che conferiscono ** resistenza agli antibiotici **. Quanto sono diffusi negli avicoli?
... fenomeno dell’ ** antibiotico-resistenza ** si riferisce alla capacità dei batteri di resistere a un trattamento terapeutico sopravvivendo e moltiplicandosi. Ambienti dove si usano antimicrobici sono esposti all’insorgenza di geni di resistenza batterica e alla loro rapida diffusione ambientale.
Il principale meccanismo attraverso il quale la ** resistenza ai farmaci ** si diffonde all’interno e tra specie batteriche diverse è infatti il trasferimento orizzontale di geni di resistenza. È importante quindi identificare questi geni e le vie di trasmissione per mettere a punto strategie per il contenimento del fenomeno dell’antibiotico-resistenza.
Negli ultimi anni è aumentata in particolare la diffusione di ceppi batterici produttori di beta-lattamasi a spettro esteso (ESBL), ovvero enzimi che conferiscono ** resistenza ai beta-lattamici **, farmaci di importanza critica nel trattamento delle infezioni umane. Gli Escherichia coli rappresentano un serbatoio di determinanti genici responsabili di questo fenomeno di resistenza, e possono avere un ruolo nel trasferire questa resistenza all’uomo attraverso gli alimenti.
https://www.izsvenezie.it/escherichia-coli-resistenza-antibi...

p. 3/60
Gli ** antibiotici nel settore veterinario **, sin dagli anni 50 e tutt’oggi, rappresentano un mezzo fondamentale per il controllo delle malattie infettive in questo settore. La loro introduzione ha contribuito al miglioramento del benessere animale e rappresenta un mezzo importante per garantire lo standard delle produzioni di alimenti di origine animale. Settant'anni più tardi, queste applicazioni sono sfidate dalla comparsa del fenomeno dell’ ** antibioticoresistenza **.
L’antibioticoresistenza è un fenomeno biologico naturale che si verifica per l’emergenza e la propagazione di fattori di resistenza batterica agli antibiotici ed è innescata ed amplificata dalla pressione selettiva esercitata sulle popolazioni microbiche attraverso l’uso di questi farmaci.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1683_allega...


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search