Freilauf

Italian translation: che sono liberi di uscire / che vivono (anche) all'aperto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Freilauf
Italian translation:che sono liberi di uscire / che vivono (anche) all'aperto
Entered by: martini

08:09 Feb 28, 2020
German to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: Freilauf
Si parla di lettiere per gatti.
Für Katzen mit Freilauf sollte zumindest eine Katzentoilette im Haus zur Verfügung stehen.
Federica Carrus
che sono liberi di uscire / che vivono (anche) all'aperto
Explanation:
„In einem Wohngebiet mit Einfamilienhäusern und Gärten gehöre eine Katze mit Freilauf zum Alltag vieler Familien“
https://www.tierheim-bad-wildungen.de/Tierhaltung/Gerichtsur...


Cassetta igienica semplice per gatti - Novità Zoomalia
www.zoomalia.it › ... › Cassetta lettiera per gatti
Facilmente accessibile per il tuo gatto, sarà ideale per i gatti che vivono anche all'aperto e coloro la cui privacy non è un problema importante. Molto facile da ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5libera uscita
Vittorio Ferretti
4 +1che sono liberi di uscire / che vivono (anche) all'aperto
martini
4per gatti non casalinghi/che hanno accesso (anche) all'esterno
Elena Zanetti
4gatti che escono (ed entrano) liberamente da casa
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
libera uscita


Explanation:
esmpio nel link


    https://books.google.de/books?id=2vSTMEG_QUEC&pg=PA54&lpg=PA54&dq=gatto+libera+uscita&source=bl&ots=4JcCIkOOdS&sig=ACfU3U0KvfRsppwl2hrQviDCD
Vittorio Ferretti
Native speaker of: Native in GermanGerman

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che sono liberi di uscire / che vivono (anche) all'aperto


Explanation:
„In einem Wohngebiet mit Einfamilienhäusern und Gärten gehöre eine Katze mit Freilauf zum Alltag vieler Familien“
https://www.tierheim-bad-wildungen.de/Tierhaltung/Gerichtsur...


Cassetta igienica semplice per gatti - Novità Zoomalia
www.zoomalia.it › ... › Cassetta lettiera per gatti
Facilmente accessibile per il tuo gatto, sarà ideale per i gatti che vivono anche all'aperto e coloro la cui privacy non è un problema importante. Molto facile da ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bruno: liberi di entrare ed uscire
11 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gatti che escono (ed entrano) liberamente da casa


Explanation:
Preparazione

io ho la fortuna di avere un giardino molto molto grande, ma a loro non è bastato nemmeno questo: ora ***escono liberamente*** (per fortuna abito su delle stradine dove le macchine sono molto poche e vanno tutte piano) e te lo dico sinceramente: è una tortura: non rientrano mai la sera, in casa ho un via vai di gatti, litigano, mangiano, spariscono. le volte che sono uscita a cercarli e riportarli in casa a notte fonda non si contano.
https://unamammagreen.com/amo-il-mio-gatto/

Affinché nel trasloco fili tutto liscio come l’olio, una preparazione come si deve è indispensabile. L’obiettivo è di mantenere lo stress dell’animale al livello più basso possibile. Certo è che con la confusione che si crea durante un trasloco e i relativi rumori, è più facile a dirsi che a farsi. Almeno quando si parla di cani e gatti, quindi, può essere sensato scegliere di far alloggiare il quadrupede in una pensione per animali o da conoscenti. Conviene riflettere in anticipo quale sia la soluzione migliore per l’animale. Ad esempio, ***per i gatti che escono ed entrano liberamente da casa***, essere spostati in un altro luogo spesso è più stressante di quanto possa essere il trasloco.
https://it.comparis.ch/immobilien/umzug/aktuelles/umzug-mit-...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

1 day 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per gatti non casalinghi/che hanno accesso (anche) all'esterno


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search