Produktionsplatz

Italian translation: quota di produzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Produktionsplatz
Italian translation:quota di produzione
Entered by: Daniela Vogliotti

16:40 Mar 25, 2015
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management
German term or phrase: Produktionsplatz
Hat Sie der xxx (Modello di auto) begeistert? Dann sichern Sie sich jetzt unverbindlich Ihren persönlichen Produktionsplatz. Nach Eingang der Reservierung wird dieser für Sie freigehalten.
Daniela Vogliotti
quota di prenotazione
Explanation:
La prenotazione della quota di produzione è una campagna di una nota casa automobilistica tedesca. Si manda un modulo per la prenotazione dell'auto alla concessionaria prima che la macchina va in produzione. Più avanti si procede alla configurazione e all'ordine vero o proprio - o anche no.
Se inserisci il termine da me proposto in una macchina di ricerca www ti salta fuori il modulo per la prenotazione.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2015-03-26 09:15:10 GMT)
--------------------------------------------------

ecco i link dei moduli (stanotte non sono riuscita a recuperarli... ;-):
ITA
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:qxKoeeU...

TED:
http://www.riller-schnauck.de/service/onlineformular

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2015-03-26 11:30:00 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto solo adesso che ho inserito "quota di prenotazione" - la risposta è naturalmente "quota di PRODUZIONE"....scusate...
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
ok per quota di produzione
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4quota di prenotazione
Eva-Maria P
3 +1slot di produzione
AdamiAkaPataflo
2 +2esemplare in produzione
Danila Moro
3postazione di lavoro
monica.m


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
postazione di lavoro


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2015-03-25 19:07:25 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, volevo scrivere postazione di produzione

monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
esemplare in produzione


Explanation:
(dell'auto) credo che in questo contesto significhi una cosa del genere.

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin: direi proprio! uno si riserva un particolare veicolo che sarà in produzione un dato giorno
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Gabriella Fisichella
16 hrs
  -> :)))

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
slot di produzione


Explanation:
per l'espressione non ho trovato molti ricontri e in realtà si parla più che altro di "time slot", la "finestra temporale" in cui avviene qualcosa.
nello stesso tempo i due concetti mi sembrano abbastanza sovrapponibili: lo slot di produzione è necessariamente connesso con i tempi...

Vygor Opera: ora è realtà! | Gomme Blog.it
www.gommeblog.it/tuning/supercar/.../vygor-opera/
Diese Seite übersetzen
05.12.2012 - Vygor apre oggi la lista di prenotazione di Opera, per poter riservare uno slot progressivo di produzione. Vygor Opera sarà prodotta in soli 150 ...

Barche a motore nuove in vendita – - - Self Concept
www.selfconcept.it/barche-vendita/barche-motore/
Diese Seite übersetzen
Cerri 102′ Flyingsport. Top di gamma della esclusiva produzione dei cantieri di Carrara,slot di produzione disponibile per consegna 2011. Scheda barca.
[PPT]permasteelisa.PPT - diegm
www.diegm.uniud.it/tonchia/wp.../permasteelisa.PP...
Diese Seite übersetzen
INDIVIDUAZIONE DELLO O DEGLI STABILIMENTI DI PRODUZIONE; PRENOTAZIONE DEGLI SLOT DI PRODUZIONE; ASSEGNAZIONE DEL BUDGET ...

Consegne e notizie sugli A380 [Archivio] - Pagina 2 - I forum di ...
www.aviazionecivile.org › ... › Aviazione Civile
Diese Seite übersetzen
13.11.2009 - 100+ Einträge - ‎45 Autoren
... di EK é che lo scopo potrebbe essere quello di "bloccare" degli slot di produzione dei costruttori per poter negoziarli con le compagnie che in ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  *Sonja*: sì!
48 mins
  -> grazie! :-))

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quota di prenotazione


Explanation:
La prenotazione della quota di produzione è una campagna di una nota casa automobilistica tedesca. Si manda un modulo per la prenotazione dell'auto alla concessionaria prima che la macchina va in produzione. Più avanti si procede alla configurazione e all'ordine vero o proprio - o anche no.
Se inserisci il termine da me proposto in una macchina di ricerca www ti salta fuori il modulo per la prenotazione.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2015-03-26 09:15:10 GMT)
--------------------------------------------------

ecco i link dei moduli (stanotte non sono riuscita a recuperarli... ;-):
ITA
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:qxKoeeU...

TED:
http://www.riller-schnauck.de/service/onlineformular

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2015-03-26 11:30:00 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto solo adesso che ho inserito "quota di prenotazione" - la risposta è naturalmente "quota di PRODUZIONE"....scusate...

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
ok per quota di produzione
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  eva maria bettin: dato che si tratta più che altro di una faccenda di marketing- il termine scelto da te non mi sembra appropriato
9 hrs
  -> strano, perché l'ho proprio trovato nel modulo per la prenotazione, sia la versione tedesca che quella italiana; non è marketing invitare potenziali clienti di prenotarsi una macchina?? Peraltro il senso è lo stesso della risposta di Danila.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search