Überadministration

Italian translation: lungaggini amministrative

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Überadministration
Italian translation:lungaggini amministrative
Entered by: AntonellaV

19:26 Dec 1, 2015
German to Italian translations [PRO]
Management
German term or phrase: Überadministration
"Um eine Überadministration zu vermeiden haben wir folgende Prozessstufen definiert: ..."

Comunicazione aziendale con la quale si presenta un nuovo procedimento per l'autorizzazione di alcune prestazioni.
AntonellaV
Germany
lungaggini amministrative
Explanation:
Cercherei di renderlo in modo più colloquiale, si tratta di una comunicazione aziendale, per quanto ufficiale, la traduzione letterale sarebeb amio avviso troppo pesante.

Per evitare lungaggini amministrative, .....
Selected response from:

claudia radente
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3lungaggini amministrative
claudia radente
3eccessivo dispendio amministrativo
Eva-Maria P


  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
eccessivo dispendio amministrativo


Explanation:
Ho cercato un po', ma non lo trovo come termine tecnico (il che non significa che non esiste).
La mia proposta ha dei riscontri in rete e esprime il concetto secondo me: processi amministrativi eccessivi che rischiano di frenare il flusso dei processi aziendali e che sono da evitare.

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lungaggini amministrative


Explanation:
Cercherei di renderlo in modo più colloquiale, si tratta di una comunicazione aziendale, per quanto ufficiale, la traduzione letterale sarebeb amio avviso troppo pesante.

Per evitare lungaggini amministrative, .....

claudia radente
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search