ILV-Stunden

Italian translation: ore conteggiate per prestazioni e servizi interni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ILV-Stunden
Italian translation:ore conteggiate per prestazioni e servizi interni
Entered by: Giovanna Gatti

13:32 Apr 14, 2016
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management
German term or phrase: ILV-Stunden
Bewertung der verkauften Stunden in CHF
Nettoerlös Arbeit + verrechnete ILV-Stunden für werterhöhende und interne Arbeiten

Presentazione sugli indici di redditività all'interno di un'azienda
ILV dovrebbe stare per innerbetriebliche Leistungsverrechnung, ma non trovo il corrispondente in italiano
Daniela Vogliotti
ore conteggiate per prestazioni e servizi interni
Explanation:
Un suggerimento in questo contesto....
ILV di per sè si potrebbe tradurre con "computo costi prestazioni e servizi interni".
Vd. link definizione
Selected response from:

Giovanna Gatti
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ore di computo interno del rendimento
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4ore conteggiate per prestazioni e servizi interni
Giovanna Gatti
3compensazione interna
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ore di computo interno del rendimento


Explanation:
-> t a s s o . i n t e r n o . d i . r e n d i m e n t o

- ILV = innerbetriebliche Leistungsverrechnung [cont.] = computo interno del rendimento

- Leistungsverrechnung [cont.] = computo del rendimento, addebito per la prestazione

Il tasso interno di rendimento
3.1 L’equazione del tasso interno di rendimento
Data una operazione finanziaria (x; t), caratterizzata da un flusso di importi:
[...] su uno scadenziario: [...] , si chiama tasso interno di rendimento (TIR)
della operazione finanziaria, il tasso di interesse (su base annua) della legge
esponenziale che rende equa l’operazione finanziaria [...]
http://www.ec.unipg.it/DEFS/uploads/calcfin.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensazione interna


Explanation:
auf einem anderen Sito gefunden...

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ore conteggiate per prestazioni e servizi interni


Explanation:
Un suggerimento in questo contesto....
ILV di per sè si potrebbe tradurre con "computo costi prestazioni e servizi interni".
Vd. link definizione


    Reference: http://www.controlling-blog.de/innerbetriebliche-leistungsve...
Giovanna Gatti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search