trendsetter

Italian translation: che fa tendenza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:trendsetter
Italian translation:che fa tendenza
Entered by: Teresa Bellelli

07:58 Apr 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Manufacturing
German term or phrase: trendsetter
wird in einem deutschen Text (Modeaccessoires) verwendet.
Hat jemand eine Idee, wie man den Ausdruck "veritalianisieren" könnte - ich glaube, er wird nicht verstanden, wenn man ihn englisch belässt...
danke für alle Anregungen
Beate Simeone-Beelitz
Austria
che fa tendenza
Explanation:
oppure trendy
Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3che fa tendenza
Teresa Bellelli
3 +3xx ha lanciato una (nuova) moda; fa tendenza
Ilde Grimaldi


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
xx ha lanciato una (nuova) moda; fa tendenza


Explanation:
diz Klett:
Trendsetter = creatore di tendenze
Picchi:
trend-setter instauratore di una moda o di una tendenza

Nel tuo caso, sia che si tratti di una persona o di un oggetto, direi: xx ha lanciato una nuova moda, e simili

UN MOMENTO, sul Langenscheidt ora trovo questo, mi sembra buono
Trend·set·ter m (-s,-) chi, che fa tendenza.


Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
2 mins

agree  Teresa Bellelli: scusa Ilde, mi hai preceduta per un soffio, non avevo visto la tua risp.
4 mins

agree  cfdrtg: per entrambe le soluzioni
47 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
che fa tendenza


Explanation:
oppure trendy

Teresa Bellelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi: ah, buono e mi piace anche "trendy"
4 mins

agree  cfdrtg: per entrambe le soluzioni
45 mins

agree  Alba Suleiman
22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search