Federstift

Italian translation: perno a molla

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Federstift
Italian translation:perno a molla
Entered by: Giuliana Buscaglione

14:29 Apr 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Manufacturing
German term or phrase: Federstift
Uhrbänder.
Beschreibung ( waschbares Leder, sportlich dynamisches design, Kontrastnaht, etc, etc...)
mit
ich nehme an, dass die Stifte, mit denen das Uhrband am Uhrkörper befestigt wird, fix mit dem Band verbunden sind.
Wie könnte man dies nennen?
Beate Simeone-Beelitz
Austria
V.s.
Explanation:
Federstift m perno m [spina f] a molla
Selected response from:

Befanetta81
Italy
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1spina elastica
Giuliana Buscaglione
4V.s.
Befanetta81
3perno a molla
Europeo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
V.s.


Explanation:
Federstift m perno m [spina f] a molla


Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
danke

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
spina elastica


Explanation:
per un orologio direi spina elastica, perché di molle proprio non ce ne sono nel cinturino.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
United States
Works in field
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: o magari anche "pernetti elastici" ecc. ecc.
4 hrs

neutral  Europeo: di molle ce ne sono, ce ne sono... ma sono piccolissime e non nel cinturino stesso, ma appunto nei pernetti che si usano per sostituirlo. ciao! --> se gli orologi erano degli swatch hai ragione: quelli non le hanno!
14 hrs
  -> Ho cambiato diversi orologi in tanti anni: nessuno le aveva

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perno a molla


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs 56 mins (2005-04-27 06:26:12 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato il termine tecnico:
\"Ansa a molla\" -> perno provvisto di due estremità rientranti. Struttura fondamentale per fissare il cinturino alla cassa dell\'orologio e per permetterne la sua rapida sostituzione.

http://www.orologimeccanici.com/dizionario.html

http://www.roseversand.de/rose_main.cfm?KAT_ID=1750&PRD_ID=1...


    Reference: http://www.timex.com/instructions/w6Instr.pdf
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search