PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Dient als Haftverbesserer, Silicon- und Etikettenrestentferner

Italian translation: migliora la pulizia e quindi l'adesione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dient als Haftverbesserer, Silicon- und Etikettenrestentferner
Italian translation:migliora la pulizia e quindi l'adesione
Entered by: martini

21:53 Sep 8, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
German term or phrase: Dient als Haftverbesserer, Silicon- und Etikettenrestentferner
È possibile che un prodotto abbia la capacità di fungere da promotore di adesione e, al contempo, quella di rimuovere resti di etichette e silicone?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!
Alessio Di Rubbo
Austria
v. sotto
Explanation:

a quanto pare sì, nel senso che migliora pulizia e adesione.

OTTO Cleanprimer 1101 Haftverbesserer 1000 ml

Der Haftverbesserer

Eigenschaften
Haftreiniger (Cleanprimer) zur Reinigung und Haftungsverbesserung auf beschichteten und unbeschichteten
metallischen Werkstoffen und auf verschiedenen Kunststoffen (z. B. PVC)
Kein Ablüften erforderlich
https://lenaspeed45.de/otto-chemie/otto-reiniger/otto-cleanp...


OTTO Cleanprimer 1226 è il primer universale per migliorare pulizia e adesione.
Caratteristiche:
• Cleanprimer a base di solvente con additivi adesivi
• Non richiede asciugatura
• Primer specifico per sigillanti OTTO
Campi di applicazione:
• Miglioramento delle proprietà adesive dei sigillanti OTTO sui materiali metallici (ad es. acciaio inox, alluminio anodizzato, rame, acciaio zincato e cromo) e metalli rivestiti (ad es. smalto, ferro con trattamento antiruggine)
• Miglioramento delle proprietà adesive del silicone speciale S 54 su sottofondo in mastice d'asfalto
• Miglioramento dell'adesione di S 81 su PVC
http://www.edilportale.com/prodotti/8-chemie/primer-universa...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v. sotto
martini
5migliora l'adesione e rimuove residui di etichette e silicone
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
migliora l'adesione e rimuove residui di etichette e silicone


Explanation:
solvente migliora l'adesione e rimuove residui di etichette e silicone - ( ripulendo la superficie prima di incollare qualcos'altro )

Come togliere residui di colla dopo aver rimosso un adesivo - Tutto ...
tuttopercasa.pianetadonna.it/come-togliere-residui-di-colla-dopo-...
http://tuttopercasa.pianetadonna.it/come-togliere-residui-di...
Altrimenti è possibile strofinare il residuo di colla con un batuffolo imbevuto di ... Si deve evitare la gomma ad esempio, per rimuovere residui di scotch dalle pareti, per i quali è meglio provare a ... Alcuni usano la benzina al posto all'alcool, la trementina (solvente ... Come togliere i segni delle etichette.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Cristina! La traduzione mi era chiara, ma la mia domanda era se fosse possibile avere un prodotto che, oltre a migliorare l'adesione, fosse capace anche di rimuovere residui di altre sostanze (in questo caso, residui di silicone ed etichette).


9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v. sotto


Explanation:

a quanto pare sì, nel senso che migliora pulizia e adesione.

OTTO Cleanprimer 1101 Haftverbesserer 1000 ml

Der Haftverbesserer

Eigenschaften
Haftreiniger (Cleanprimer) zur Reinigung und Haftungsverbesserung auf beschichteten und unbeschichteten
metallischen Werkstoffen und auf verschiedenen Kunststoffen (z. B. PVC)
Kein Ablüften erforderlich
https://lenaspeed45.de/otto-chemie/otto-reiniger/otto-cleanp...


OTTO Cleanprimer 1226 è il primer universale per migliorare pulizia e adesione.
Caratteristiche:
• Cleanprimer a base di solvente con additivi adesivi
• Non richiede asciugatura
• Primer specifico per sigillanti OTTO
Campi di applicazione:
• Miglioramento delle proprietà adesive dei sigillanti OTTO sui materiali metallici (ad es. acciaio inox, alluminio anodizzato, rame, acciaio zincato e cromo) e metalli rivestiti (ad es. smalto, ferro con trattamento antiruggine)
• Miglioramento delle proprietà adesive del silicone speciale S 54 su sottofondo in mastice d'asfalto
• Miglioramento dell'adesione di S 81 su PVC
http://www.edilportale.com/prodotti/8-chemie/primer-universa...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: grazie per l'ennesima conferma della mia traduzione e spiegazione
12 mins
  -> la mia è una spiegazione, non una traduzione




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search