Pufferzeiten

Italian translation: riserve di tempo / margini (di tempo)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pufferzeiten
Italian translation:riserve di tempo / margini (di tempo)
Entered by: Giovanna N.

06:33 Dec 3, 2010
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: Pufferzeiten
Pufferzeiten
Giovanna N.
Switzerland
riserve di tempo
Explanation:
o margini di tempo...un suo sinonimo è "Zeitreserven"
ecco un esempio:
http://www.vnr.de/blog/lernen-wissen/zeitmanagement-verzicht...
Selected response from:

Benedetta Bronz
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3riserve di tempo
Benedetta Bronz
4tempi di buffer
cinziaorl


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempi di buffer


Explanation:
In informatica, un buffer – termine della lingua inglese che significa letteralmente tampone: in italiano, memoria tampone o anche intermediaria, di transito – è una zona di memoria usata temporaneamente per l'input o l'output dei dati oppure per velocizzare l'esecuzione di alcune operazioni, ad esempio operazioni su stringhe.

cinziaorl
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: come integri un termine IT in un contesto di marketing molto probabilmente riferito ai periodi d'inattività o d'attesa di un determinato evento, qualunque esso sia??
52 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
riserve di tempo


Explanation:
o margini di tempo...un suo sinonimo è "Zeitreserven"
ecco un esempio:
http://www.vnr.de/blog/lernen-wissen/zeitmanagement-verzicht...

Benedetta Bronz
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Passaparola*: anche se preferisco margini di tempo
46 mins
  -> Grazie A D G!..sono d'accordo con te, è meglio "margini di tempo"

agree  Sara Negro: anche con A D G!
53 mins
  -> Grazie Sara!

agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie Zerlina!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search