eigendynamisch

Italian translation: reti dalle dinamiche indipendenti

15:35 Dec 26, 2010
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: eigendynamisch
Descrizione delle capacità che deve avere il manager moderno

"Der Umgang mit eigendynamischen Netzwerken und das Management von Instabilität sind entscheidende Faktoren."

come lo tradurreste nel contesto? reti "dotate di dinamica propria"?
Daniela Vogliotti
Italian translation:reti dalle dinamiche indipendenti
Explanation:
Una soluzione già utilizzata in contesti che ritengo possano essere analoghi, ma che non posso citare.
Selected response from:

Martini R
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4reti dalle dinamiche indipendenti
Martini R
4intrinsecamente dinamiche
Maria Emanuela Congia
4(reti) caratterizzate da dinamica propria
Christof Hoss
3reti con dinamiche proprie
Mari Lena


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reti con dinamiche proprie


Explanation:
Concordo con la tua soluzione, mi sembra la più adatta, in italiano infatti la parola composta tedesca eigendynamischen bisogna per forza renderla con due parole

Mari Lena
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(reti) caratterizzate da dinamica propria


Explanation:
(reti) caratterizzate da dinamica propria

Christof Hoss
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
intrinsecamente dinamiche


Explanation:
... ossia che presuppongono un dinamismo intrinseco.
Un'alternativa, ciao !
Manuela


Maria Emanuela Congia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reti dalle dinamiche indipendenti


Explanation:
Una soluzione già utilizzata in contesti che ritengo possano essere analoghi, ma che non posso citare.


Martini R
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search