allein seligmachend

Italian translation: apodittico / inconfutabile / evidente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:allein seligmachend
Italian translation:apodittico / inconfutabile / evidente
Entered by: martini

09:30 Sep 24, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / seminario sulla motivazione
German term or phrase: allein seligmachend
Motivation gilt oft als allein seligmachendes Element. Wir alle aber wissen, dass immer wieder Aufgaben zu erledigen sind, auf die man gerne verzichten würde

Testo su motivazione / impegno / successo nel lavoro
Daniela Vogliotti
apodittico / inconfutabile / evidente
Explanation:

https://www.openthesaurus.de/synonyme/edit/1823
http://www.treccani.it/vocabolario/apodittico/
http://www.treccani.it/vocabolario/apodittico_(Sinonimi-e-Co...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4elemento che da solo/ in maniera isolata possa bastare
Maria Teresa Sammarco
4elemento/componente chiave
ELEHNA
3apodittico / inconfutabile / evidente
martini
3appagante di per sé
SANDRA ROSSI MANNELLI


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
appagante di per sé


Explanation:
Io proporrei "appagante di per sé". Il significato letterale è un po' diverso perché in realtà "seligmachend"indica qualcosa che rende felici e beati, però, visto che si tratta di un testo di marketing, secondo me è meglio utilizzare una parola sola (anche se di senso leggermente diverso) piuttosto che una perifrasi.
PS Foto splendida: complimenti per il bimbo!

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie! La bimba ormai ha quasi 8 anni :-)


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elemento/componente chiave


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elemento che da solo/ in maniera isolata possa bastare


Explanation:
https://www.linguee.it/italiano-tedesco/search?source=auto&q...

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
apodittico / inconfutabile / evidente


Explanation:

https://www.openthesaurus.de/synonyme/edit/1823
http://www.treccani.it/vocabolario/apodittico/
http://www.treccani.it/vocabolario/apodittico_(Sinonimi-e-Co...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 139




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search