Hier spielt die Musik!

Italian translation: musica per le vostre orecchie!

12:48 Aug 5, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Hier spielt die Musik!
Liebe Eltern,

Hier spielt die Musik! Fruity Flamingo und Rosy Reindeer ergänzen ab jetzt das XXX Kids Sortiment.

Alimenti per bambini
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:musica per le vostre orecchie!
Explanation:
Per caso, dal resto del messaggio rivolto ai genitori emerge che i due nuovi laimenti hanno qualcosa a che fare con la musica?
Se sì, la mia soluzione funziona bene.
Se no, funziona lo stesso, visto che il modo di dire italiano non ha necessariamente a che fare con la musica in senso stretto.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
sì, effettivamente erano alimenti per "piccoli musicisti", come li chiamano. Preferisco questa alternativa per il riferimento diretto alla musica. Grazie a tutti per il contributo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Rullo di tamburi... Sorpresa!
Ketty Federico
3 +1a me gli occhi! /siete tutt'orecchi ?!/E' qui la festa!/ aprite le orecchie !/
Elena Zanetti
3Orchestra al completo!
Nadia Pinelli
3Avete sentito la novità?
Antonino Pane
3musica per le vostre orecchie!
Elisa Farina


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
musica per le vostre orecchie!


Explanation:
Per caso, dal resto del messaggio rivolto ai genitori emerge che i due nuovi laimenti hanno qualcosa a che fare con la musica?
Se sì, la mia soluzione funziona bene.
Se no, funziona lo stesso, visto che il modo di dire italiano non ha necessariamente a che fare con la musica in senso stretto.

Elisa Farina
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
sì, effettivamente erano alimenti per "piccoli musicisti", come li chiamano. Preferisco questa alternativa per il riferimento diretto alla musica. Grazie a tutti per il contributo

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rullo di tamburi... Sorpresa!


Explanation:
Definizione del modo di dire: sagt man, um jemanden darauf aufmerksam zu machen, dass er aufpassen sollte.

Credo l'intenzione sia quella di richiamare l'attenzione e introdurre una novità piacevole.

Ketty Federico
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a me gli occhi! /siete tutt'orecchi ?!/E' qui la festa!/ aprite le orecchie !/


Explanation:
https://www.google.com/search?ei=UihIXZm_I4OZsAfB37L4Bw&q=tu...

in base a significato che ha il senso di prestare attenzione / sta succedendo qualcosa
alcune più libere

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eva-Maria P: Anche secondo me il significato è questo, anche a me viene "è qui la festa".
18 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Avete sentito la novità?


Explanation:
Il significato è quello di richiamare l’attenzione dei genitori. Suggerirei di tradurlo in questo modo: si trasmette comunque il significato ma in maniera vaga, che non ricalca il tema della musica che forse in italiano potrebbe apparire innaturale :)

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Orchestra al completo!


Explanation:
Ora l'orchestra è al completo! / Eccoli finalmente!
Un altro modo "giocoso" per richiamare l'attenzione verso una serie di alimenti per bimbi.


Nadia Pinelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search