abschlusssicher

Italian translation: capacità di negoziazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:abschlusssicher
Italian translation:capacità di negoziazione
Entered by: Giovanna N.

06:58 Jun 8, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: abschlusssicher
Contesto: offerta posto di lavoro (vendita), requisiti del candidato
Giovanna N.
Switzerland
capacità di negoziazione
Explanation:
abschlusssicher = buone / ottime capacità di negoziazione ... capacità negoziali

Migliorare le capacità di negoziazione
Le capacità negoziali sono abilità trasversali a qualsiasi ruolo manageriale; imparare a riconoscere le situazioni negoziali, valutare con attenzione le controparti, comprendere comportamenti, e analizzare le dinamiche cognitive ed emotive del negoziato sono tutti elementi fondamentali per il management di successo.
Obiettivi
- Imparare a riconoscere le principali situazioni negoziali
- Sviluppare la capacità di valutare con attenzione le controparti (abilità, bisogni, obiettivi, interessi e motivazioni)
- Comprendere e analizzare comportamenti, dinamiche cognitive ed emotive caratteristiche di un negoziato
- Allenare modalità relazionali coerenti con la situazione e con i propri obiettivi
- Imparare a gestire i conflitti e risolvere situazioni di impasse in modo creativo.
https://www.istud.it/imprese/formazione-interaziendale-per-m...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5abile a stringere accordi
Dunia Cusin
4 +1capacità di negoziazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Sicurezza nella stipula/ conclusione di contratti e negli affari
Lorenzo Rossi
4Capacità di chiusura in prima visita
Isabella Nanni
4sicurezza / abilità nella conclusione di contratti / affari
martini


Discussion entries: 1





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sicurezza / abilità nella conclusione di contratti / affari


Explanation:
spero tu lo possa rendere con un sostantivo
magari preceduto da "con", "dotato di" ...

https://www.proz.com/kudoz/german-to-english/business-commer...

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2020-06-08 07:36:18 GMT)
--------------------------------------------------

Risultati di ricerca

Weiterbildung - Anmeldung - WIFI
www.wifi.bz.it › anmelden
Aspetti legali dell'acquisto. Acquisire sicurezza nella conclusione di contratti d'acquisto. 04.04.2017. 7-06-04. Partecipante. Campi obbligatori in grassetto. Sig

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 203

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sicurezza nella stipula/ conclusione di contratti e negli affari


Explanation:
Sicurezza (di sé) nella stipula/conclusione di contratti e negli affari.



Lorenzo Rossi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
capacità di negoziazione


Explanation:
abschlusssicher = buone / ottime capacità di negoziazione ... capacità negoziali

Migliorare le capacità di negoziazione
Le capacità negoziali sono abilità trasversali a qualsiasi ruolo manageriale; imparare a riconoscere le situazioni negoziali, valutare con attenzione le controparti, comprendere comportamenti, e analizzare le dinamiche cognitive ed emotive del negoziato sono tutti elementi fondamentali per il management di successo.
Obiettivi
- Imparare a riconoscere le principali situazioni negoziali
- Sviluppare la capacità di valutare con attenzione le controparti (abilità, bisogni, obiettivi, interessi e motivazioni)
- Comprendere e analizzare comportamenti, dinamiche cognitive ed emotive caratteristiche di un negoziato
- Allenare modalità relazionali coerenti con la situazione e con i propri obiettivi
- Imparare a gestire i conflitti e risolvere situazioni di impasse in modo creativo.
https://www.istud.it/imprese/formazione-interaziendale-per-m...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Frau
27 mins
  -> grazie Marta

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Capacità di chiusura in prima visita


Explanation:
Occorrerebbe più contesto, ma in diversi business il venditire è misuraro in base alla capacità di chiudere il contratto in prima visita. I venditiri di Pagine Gialle p.es. erano misurati in questo modo in quanto dovevano garantire sia un alto numero di appuntamenti a nuovi clienti (tipicamente piccole attività) sia un alto numero di contratti in percentuale.

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
abile a stringere accordi


Explanation:
Oppure "abile a concludere affari" (ma non a "stipulare" affari, che è diverso)
Ai suggerimenti, già validi, qui fatti mi permetto di aggiungere questa proposta, motivata dal fatto che nel testo di partenza si utilizza un aggettivo.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-06-08 09:08:09 GMT)
--------------------------------------------------

Concordo sul fatto che, in italiano, si tenda ad usare il sostantivo, negli elenchi dei requisiti.
In questo caso, dunque, "abilità a stringere accordi", "abilità a concludere affari".
In altre formulazioni, comunque, potrebbe tornare utile l'aggettivo.

Dunia Cusin
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search