Menschenkenntnisse

Italian translation: intelligenza emotiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Menschenkenntnisse
Italian translation:intelligenza emotiva
Entered by: Giovanna N.

07:05 Jun 8, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: Menschenkenntnisse
Descrizione posto di lavoro (vendita) - requisiti: "gute Menschenkenntnisse"
Giovanna N.
Switzerland
intelligenza emotiva
Explanation:
requisiti: "gute Menschenkenntnisse" = requisiti: buon livello di intelligenza emotiva

Marketing ... buon livello di intelligenza emotiva

Intelligenza Emotiva: il suo ruolo nelle strategie di Marketing
Anche se spesso i marketer vengono definiti “senza cuore”, avere un ** buon livello di intelligenza emotiva ** può rappresentare una carta vincente. Chi possiede questo fattore, sa come relazionarsi con i clienti a livello personale, si preoccupa sinceramente di loro ed entra in sintonia a tal punto da parlare la loro lingua.
https://psicologidigitali.it/2018/05/04/intelligenza-emotiva...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1intelligenza emotiva
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Buone capacità di valutare le persone
Isabella Nanni
3intuito/buona conoscenza della natura umana
Cora Annoni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intuito/buona conoscenza della natura umana


Explanation:
propenderei più per 'intuito', pur suggerendo un'alternativa

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intelligenza emotiva


Explanation:
requisiti: "gute Menschenkenntnisse" = requisiti: buon livello di intelligenza emotiva

Marketing ... buon livello di intelligenza emotiva

Intelligenza Emotiva: il suo ruolo nelle strategie di Marketing
Anche se spesso i marketer vengono definiti “senza cuore”, avere un ** buon livello di intelligenza emotiva ** può rappresentare una carta vincente. Chi possiede questo fattore, sa come relazionarsi con i clienti a livello personale, si preoccupa sinceramente di loro ed entra in sintonia a tal punto da parlare la loro lingua.
https://psicologidigitali.it/2018/05/04/intelligenza-emotiva...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Frau
31 mins
  -> grazie Marta

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Buone capacità di valutare le persone


Explanation:
Dovrebbe essere l’equivalente di “good judge of character” in inglese

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search