nachhaltig bewirtschafteten Wäldern

Italian translation: foreste/boschi gestite/i in maniera sostenibile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nachhaltig bewirtschafteten Wäldern
Italian translation:foreste/boschi gestite/i in maniera sostenibile
Entered by: dgaggi

09:09 Apr 5, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: nachhaltig bewirtschafteten Wäldern
Testo di marketing che pubblicizza dei filati naturali. Non mi è chiaro il senso della frase tra **:
"Als Grundmaterial zur Gewinnung dieses Hauptbestandteils von Pflanzenzellen *dient Holz aus nachhaling bewirtschafteten Wäldern*".
babi
boschi gestiti in maniera sostenibile
Explanation:
legname proveniente da boschi gestiti in maniera sostenibile

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-05 09:14:24 GMT)
--------------------------------------------------

Riserva Monte Rufeno - Novita\'
... dai boschi e piantagioni gestiti in maniera corretta e sostenibile, ...
è quindi commerciabile come proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile. ...
www.parchilazio.it/riserva.monte.rufeno/nov.html - 22k - Copia cache - Pagine simili


... ni risultano dal taglio di boschi, i rimanenti deriva-. no dall’utilizzazione
di impianti di ... approccio sostenibile alla gestione forestale. ...
www.igmi.org/filepdf/indice/82.pdf - Pagine simili

Untitled Document
... migliori prezzi sul mercato per il legname che, opportunamente marchiato, è
garantito come proveniente da boschi gestiti in maniera sostenibile. ...
www.comunitrentini.it/ ATTIVITA\'%20IST/pefc_pres.html - 23k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7boschi gestiti in maniera sostenibile
dgaggi
4 +1v.s.
Diana Mecarelli
4 -2conifere a coltivazione permanente
Walter Mazzola


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
nachhaltig bewirtschafteten Wäldern
boschi gestiti in maniera sostenibile


Explanation:
legname proveniente da boschi gestiti in maniera sostenibile

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-05 09:14:24 GMT)
--------------------------------------------------

Riserva Monte Rufeno - Novita\'
... dai boschi e piantagioni gestiti in maniera corretta e sostenibile, ...
è quindi commerciabile come proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile. ...
www.parchilazio.it/riserva.monte.rufeno/nov.html - 22k - Copia cache - Pagine simili


... ni risultano dal taglio di boschi, i rimanenti deriva-. no dall’utilizzazione
di impianti di ... approccio sostenibile alla gestione forestale. ...
www.igmi.org/filepdf/indice/82.pdf - Pagine simili

Untitled Document
... migliori prezzi sul mercato per il legname che, opportunamente marchiato, è
garantito come proveniente da boschi gestiti in maniera sostenibile. ...
www.comunitrentini.it/ ATTIVITA\'%20IST/pefc_pres.html - 23k - Copia cache - Pagine simili

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sì. anche "foreste"
0 min
  -> grazie!

agree  chiara marmugi (X): esatto, e buona giornata (sostenibile) a tutte e due
14 mins
  -> :-)!

agree  Martina Frey
19 mins
  -> grazie!

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
23 mins
  -> grazie!

agree  Stefano77: anch'io preferirei foreste
4 hrs

agree  annaba: concordo
5 hrs

agree  Valeria Francesconi
2 days 13 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
nachhaltig bewirtschafteten Wäldern
conifere a coltivazione permanente


Explanation:
Legno derivante da conifere a coltivazione permanente

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  dgaggi: Un "Wald" può essere anche un faggeto! E il faggio non è una conifera!
4 mins

disagree  Christel Zipfel: Wälder non sono conifere e nachhaltig non e' permanente
1 hr

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nachhaltig bewirtschafteten Wäldern
v.s.


Explanation:
Scusate, ma la proposta di Walter non è poi tanto sbagliata, tranne per le conifere. (Metterei piuttosto boschi/foreste).
Ma il "nachhaltig" non corrisponde tanto a sostenibile (tragbar, vertretbar).
Sinonimi per nachhaltig: 1) wirksam, effizient, entscheidend, effektiv;
2) einschneidend, unaufhörlich (e qui ci siamo)
Significa che i boschi vengono "continuamente" coltivati, quindi "a coltivazione permanente"

Diana Mecarelli
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Walter Mazzola: Grazie Diana, non sono un espertoin silvicoltura, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi la differenza tra conifere e boschi
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search