verklumpen

Italian translation: mantenere forma originaria

10:09 May 26, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
German term or phrase: verklumpen
Eigenschaften einer Polyesterfaser:

Die Comforel-Faser sort dafür, dass das Kissen nicht verklumpt.

Einige Ideen?

Grazie 1000°°°
Annalisa Murara
Germany
Italian translation:mantenere forma originaria
Explanation:
permette al cuscino di mantenere la sua forma originaria.

una proposta, ciao.
Selected response from:

Mimmy
Grading comment
Mi dispiace avrei volentieri diviso i punti fra Mimmy e Katia, per giustizi premio chi ha avuto + consensi...
Grazie! scriverò ...."permette all´imbottitura di mantenere la sua forma originaria senza formare grumi"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mantenere forma originaria
Mimmy
4formare grumi
Alessandra Carboni Riehn
2evita addensamenti/accumuli dell'imbottitura
Katia De Gennar


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formare grumi


Explanation:
ciao

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
evita addensamenti/accumuli dell'imbottitura


Explanation:
forse c'è un modo più calzante di esprimere il concetto

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Mah, infatti, il problema non è certo capire il concetto ma esprimerlo :) io ero orientata verso qualcosa tipo "evita che l'imbottitura si ammucchi" anche se mi sembra molto colloquiale..


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mantenere forma originaria


Explanation:
permette al cuscino di mantenere la sua forma originaria.

una proposta, ciao.

Mimmy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Mi dispiace avrei volentieri diviso i punti fra Mimmy e Katia, per giustizi premio chi ha avuto + consensi...
Grazie! scriverò ...."permette all´imbottitura di mantenere la sua forma originaria senza formare grumi"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rita Gamba
11 mins
  -> grazie!

agree  Laura Dal Carlo: sì, si può aggiungere: ...senza raggrumarsi/formare grumi
3 hrs
  -> Grazie Laura.

agree  Daniela Tosi
22 hrs
  -> grazie Daniela




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search