6-Kant-HSS-Bohrer

Italian translation: punta esagonale in HSS

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:6-Kant-HSS-Bohrer
Italian translation:punta esagonale in HSS
Entered by: FGHI (X)

09:42 Jul 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: 6-Kant-HSS-Bohrer
Inhalt
Holzbohrer
6-Kant-HSS-Bohrer

Punta HSS esagonale?
FGHI (X)
punta esagonale in HSS
Explanation:
Ciao,

HSS (invariato) acciaio con crom-vanadio, tenore sup. al 50%.

(avevo già risposto, ma evidentemente ci deve essere un problema con kudoZ, perché è sparita la mia risposta e un'altra)
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
United States
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1punta esagonale in HSS
Giuliana Buscaglione
4 -1punta esagonale in HSS
Giuliana Buscaglione
3 -1Fresa a sei inserti
Evelyne Antinoro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
punta esagonale in HSS


Explanation:
Ciao,

HSS (invariato) è acciaio con cromo-vanadio, tenore sup. al 50%.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
United States
Specializes in field
PRO pts in category: 322

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Evelyne Antinoro: La punta esagonale di solito, in italiano, è quella usata per avvitare, non per forare.
1 hr
  -> mai sentito parlare di *attacco esagonale* delle punte?;-) Evita che l'utensile ruoti nella sede/mandrino/attacco. Inoltre, x avvitare non si usano punte, ma *bit*/giraviti/*lame* Ti consiglio di controllare prima di un disagree in base al di solito;-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
punta esagonale in HSS


Explanation:
Ciao,

HSS (invariato) acciaio con crom-vanadio, tenore sup. al 50%.

(avevo già risposto, ma evidentemente ci deve essere un problema con kudoZ, perché è sparita la mia risposta e un'altra)

Giuliana Buscaglione
United States
Specializes in field
PRO pts in category: 322
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
2 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Fresa a sei inserti


Explanation:
Potrebbe essere una fresa a sei inserti, dipende ovviamente dal contesto. Ciao e buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-07-30 12:49:18 GMT)
--------------------------------------------------

Se cerchi con Google "6-Kant-Bohrer" trovi delle punte che non hanno un attacco esagonale, ma fanno fori esagonali o quadrati. Quindi un meccanico le definirebbe più frese che punte. Comunque non conosco il contesto e volevo solo dare uno spunto per trovare il termine più adatto al contesto, appunto.

Evelyne Antinoro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: Bohrer non è Fräser (servono per due operazioni diverse) e tanto meno con inserti (Wendeplatten) / Wendeplatten-Fräser / Fräskopf.. a seconda dei contesti
13 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search