Riemenstufe

Italian translation: variatore di velocità a cinghia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Riemenstufe
Italian translation:variatore di velocità a cinghia
Entered by: Carla Oddi

07:55 Dec 2, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Ersatzteile (Fräser, CNC etc.)
German term or phrase: Riemenstufe
Baugruppe: Riemenstufe für AC-Servo-Sindelantrieb

La traduzione inserita nel glossario non va bene, almeno in questo caso.
Si tratta di una parte dalla macchina.
Ho trovato: Übersetzungsstufe (Zahnrad- oder Riemenstufe) ma non riesco a trovare la soluzione
Carla Oddi
Germany
variatore di velocità a cinghia
Explanation:
qui potrebbe essere inteso così

v. disegno a pag. 163
https://books.google.it/books?id=eepkFETP2VgC&pg=PA163&lpg=P...

e
http://www.trasmissioniindustriali.com/trasmissione/cinghie ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4variatore di velocità a cinghia
martini
4(grado di) tensione cinghia
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(grado di) tensione cinghia


Explanation:
Riemenspannung = tensione della cinghia . . . . Riemenstufe = t e n s i o n e . c i n g h i a , grado di tensione della cinghia

Come controllare la tensione della cinghia dell'alternatore
http://learn-myself.com/it/check-the-tension-of-the-alter-56...
Come controllare la **tensione della cinghia** dell'alternatore ... Per determinare il **grado di tensione cintura** generatore, On, alla puleggia ...

Come controllare il calcolo tensione cinghia
www.biocurepharma.com/yQK9gDM2/
Proprietario di un veicolo è in grado di calcolare correttamente tensione della cinghia con l'uso di un rilevatore di tensione cinghia.

[PDF] cinghia di distribuzione
ww2.gates.com/europe/file_save_common.cfm?thispath...
Tutti i valori di tensione ed i dati specifici delle trasmissioni sono programmati nell' ... I motori attuali richiedono cinghie in grado di offrire prestazioni elevate.

Misurazione di tensionamento della cinghia
www.seiffertindustrial.com/it/product/belt-tensioning/
Casa / Misurazione di tensionamento della cinghia ... la frequenza di vibrazione, sarete in grado di determinare se la tensione della cinghia è corretta. ?

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 767
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Il problema è che il grado di tensione non è un pezzo di ricambio e questo termine è indicato come Baugruppe nella lista. Si tratta di un dispositivo di trasmissione.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
variatore di velocità a cinghia


Explanation:
qui potrebbe essere inteso così

v. disegno a pag. 163
https://books.google.it/books?id=eepkFETP2VgC&pg=PA163&lpg=P...

e
http://www.trasmissioniindustriali.com/trasmissione/cinghie ...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search