Pendelhub

Italian translation: movimento pendolare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pendelhub
Italian translation:movimento pendolare
Entered by: Rosanna Saraceno

11:50 Dec 2, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale d\'istruzioni per fresatrice a freddo
German term or phrase: Pendelhub
Die Werte für Querneigung können sich je nach Einsatzbedingungen, beladenem Abwurfband oder bei nicht tragfähigem Untergrund, drastisch verringern.
Sichern Sie die Maschine in Zweifelsfällen immer gegen Umkippen.
Maximale Längsneigung der Maschine bei Fräsarbeiten = 14° (25%).
Beim Fahren / Umsetzen / Überführen der Maschine ist auf ausreichenden ***Pendelhub*** zu achten.

grazie mille in anticipo!
Rosanna Saraceno
Italy
movimento pendolare
Explanation:
io sempre usato movimento pendolare anche per fresatrici
vedi riscontri IT qui sotto

Principio di fresatura brevettato.
Grazie alla rotazione e al movimento pendolare contemporanei viene fresata un’asola in una passata. Senza contraccolpi.
http://www.tuttoferramenta.it/infoprod/800507.PDF

FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FOS MOVIMENTO PENDOLARE AUTOMATICO
FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUS MOVIMENTO PENDOLARE AUTOMATICO

http://www.arcom.it/facciamo.html
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5movimento (d’avanzamento) oscillante
Cristina intern
4movimento pendolare
martini
3 +1movimento oscillatorio
Maria Teresa Pozzi


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
movimento oscillatorio


Explanation:
bisogna garantire che la macchina possa eseguire un movimento oscillatorio sufficiente

Maria Teresa Pozzi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  viking modena: avrei pensato anche a movimento alternativo; mi sembra comunque un "raggio di azione"
26 mins
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
movimento pendolare


Explanation:
io sempre usato movimento pendolare anche per fresatrici
vedi riscontri IT qui sotto

Principio di fresatura brevettato.
Grazie alla rotazione e al movimento pendolare contemporanei viene fresata un’asola in una passata. Senza contraccolpi.
http://www.tuttoferramenta.it/infoprod/800507.PDF

FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FOS MOVIMENTO PENDOLARE AUTOMATICO
FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUS MOVIMENTO PENDOLARE AUTOMATICO

http://www.arcom.it/facciamo.html

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Grading comment
grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
movimento (d’avanzamento) oscillante


Explanation:
Fresatrici per giunti, Segare e tagliare, Macchine, elettroutensili
Fresatrici per giunti # vetraio/costruttore di finestre - Con movimento d’avanzamento oscillante per possibilità d’impiego universali, regolazione elettronica della frequenza di taglio...
Fresatrici per giunti
Fresatrici per giunti # falegname/smontatore d’interni - Con movimento d’avanzamento oscillante per possibilità d’impiego universali, regolazione elettronica della frequenza di taglio...
Fresatrici per giunti # - Con movimento d’avanzamento oscillante per possibilità d’impiego universali, regolazione elettronica della frequenza di taglio...
Fresatrici per giunti # piastrellista/installatore - Con movimento d’avanzamento oscillante per possibilità d’impiego universali, regolazione elettronica della frequenza di taglio...
http://dabag.bwise.ch/it/?srv=sortiment&pg=lst&partnerId=19&...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-02 13:51:37 GMT)
--------------------------------------------------

m o v i m e n t o . c i n e m a t i c o . o s c i l l a n t e

Le macchine fresatrici dell‘azienda # – si basano su un particolare sistema attuatore, che trasferisce una frequenza ultrasonica dal motore allo strumento rotante. Ciò produce sull‘utensile un **movimento cinematico oscillante** aggiuntivo che porta ad una importante riduzione delle forze di processo come ad un significativo aumento del tasso di rimozione e della qualità superficiale dei restauri.
http://www.zfx-dental.com/it/fresatrice-5-assi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-02 13:55:17 GMT)
--------------------------------------------------

Cesoie A ghigliottina
Le cesoie oleodinamiche a lama oscillante SB assicurano cicli di cesoiatura veloci, sicuri e precisi. Lo schema costruttivo con **movimento oscillante** del portalama superiore di tipo scatolato consente di mantenere un angolo di taglio molto basso a vantaggio della qualità di taglio e della minima torsione (svergolamento) della lamiera tagliata.
http://www.mariobianchi.it/Mario Bianchi Cesoie A ghigliotti...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-02 14:12:49 GMT)
--------------------------------------------------

Trinciatrice laterale centrale
p. 3/48
Il freno autobloccante sinistro permette il **movimento oscillante durante la fresatura** del ceppo da sinistra verso destra
ripetutamente.
p. 30/48
Tipo lame - **Lame oscillanti**
http://www.mecer.it/wp-content/uploads/2015/06/MECER-LISTINO...



Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 767
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search