Parked Regeneration

Italian translation: rigenerazione a macchina ferma

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Parked Regeneration
Italian translation:rigenerazione a macchina ferma
Entered by: Rosanna Saraceno

08:22 Dec 9, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale d\'istruzioni per fresatrice a freddo
German term or phrase: Parked Regeneration
Für den überwiegenden Teil der Betriebszeit führt der Dieselpartikelfilter eine Selbstreinigung ohne Eingriff des Maschinenbedieners durch.
Der Füllgrad des Dieselpartikelfilters wird im Normalfall durch automatische Regeneration geregelt.
Ist der Füllstand "Niedrig" erreicht, wird eine automatische Regeneration gestartet. Ist der Füllstand „Mittel" erreicht, wird der Maschinenführer optisch und akustisch gewarnt. Die DPF-Regenerati- ons-LED blinkt und die Hupe ertönt. Im Display erscheint eine Warnmeldung und die Aufforderung, eine "Parked Regeneration" durchzuführen.

Grazie mille in anticipo!
Rosanna Saraceno
Italy
rigenerazione a macchina ferma
Explanation:
direi così, visto il contesto

http://www.edilizianews.it/articolo/14225/prima-mondiale-in-...

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2016-12-09 09:17:29 GMT)
--------------------------------------------------

nel testo si parla di rigenerazione automatica, la rigenerazione forzata va fatta in officina quando le rigenerazioni automatiche non vanno a buon fine

--------------------------------------------------
Note added at 1 day55 mins (2016-12-10 09:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

ma riguarda le auto, qui si parla di una fresatrice
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rigenerazione (attiva) in posizione (P) Parcheggio
Cristina intern
4rigenerazione a macchina ferma
martini


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rigenerazione (attiva) in posizione (P) Parcheggio


Explanation:
Parked Regeneration = a form of active regeneration in which the driver must park the vehicle and initiate the regeneration process by pushing a button on the dash -> rigenerazione(attiva/ m a n u a l e ) in posizione (P) Parcheggio

What Fleet Managers Should Know About Diesel Particulate Filters
Parked regeneration is a form of active regeneration in which the driver must park the vehicle and initiate the regeneration process by pushing a button on the dash.
http://www.worktruckonline.com/channel/fuel-management/artic...

Rigenerazione del filtro antiparticolato
Motori 3.0l V6 TDI (BKS/BMK/BUN)
Requisiti preliminari:
• Quadro acceso
• Motore in moto (al minimo)
• Temperatura olio superiore a °C 70
(veda MVB 007.2)
• Carico del filtro antiparticolato inferiore a 68g
(veda MVB 104.3)
• cofano motore CHIUSO
• Il freno di stazionamento inserito
• ***Cambio in posizione (P) Parcheggio***
• La temperatura nel sistema di scarico può aumentare fino a °C 300!!!
• Nessun codice difetto in memoria
• Accendere utilizzatori
(Luci, Riscaldamento sedili,Riscaldamento finestrini anteriori/posteriori , climatizzatore)
La rigenerazione potrebbe durare fino a 40 minuti, la velocità di rotazione del motore automaticamente aumenterà a circa 1500
http://www.auto-consulting.it/DWN/vag/Rigenerazione filtro a...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 767
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rigenerazione a macchina ferma


Explanation:
direi così, visto il contesto

http://www.edilizianews.it/articolo/14225/prima-mondiale-in-...

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2016-12-09 09:17:29 GMT)
--------------------------------------------------

nel testo si parla di rigenerazione automatica, la rigenerazione forzata va fatta in officina quando le rigenerazioni automatiche non vanno a buon fine

--------------------------------------------------
Note added at 1 day55 mins (2016-12-10 09:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

ma riguarda le auto, qui si parla di una fresatrice

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Grading comment
grazie!! :-)
Notes to answerer
Asker: Ciao martini, grazie per la tua risposta! In ogni caso, direi che questa procedura corrisponde alla "rigenerazione forzata", o sbaglio?





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search