Kantenbrecher

Italian translation: sbavatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kantenbrecher
Italian translation:sbavatore
Entered by: Carla Oddi

14:25 Dec 9, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / CNC (programmi di paramet
German term or phrase: Kantenbrecher
Definizioni dei parametri di una CNC.

Glossario e definizioni prima di passare alle istruzioni di parametrizzazione.
Profilwinkel = Winkel des Kantenbrechers relativ zur Zahn- bzw. Lückenmittellinie

Il passaggio si trova nel capitolo dedicato alla parametrizzazione delle correzioni del piede.
Io conosco Kantenbrecher solo come una macchina e non capisco bene cosa significhi il termine in questo contesto.

Più avanti nel testo, trovo anche:
Radius Fase/Fuß = Verrundungsradius am Übergang, tangential an Kantenbrecher-Fase und Fußkreis.
Carla Oddi
Germany
sbavatore
Explanation:
si riferisce a utensile della macchina a CNC

Frese a gradini HSS con sbavatore
per una foratura e fresatura precise ed esenti da sbavature di lamiere, tubi, profilati fino a 6 mm di spessore;
il gambo a 3 facciate impedisce lo slittamento nel mandrino;
con sbavatore integrato sul diametro 10 mm per sbavature interne di fori e asole fino a spessore materiale 1,5 mm
https://www.forch.it/product.aspx?p=9a9a4a97-54d8-4e48-ba26-...

Stufenbohrer HSS mit Kantenbrecher
für exaktes und gratfreies Bohren und Aufreiben von Blechen, Rohren und Profilen bis max. 6 mm Materialstärke
Schaft mit 3 Phasen verhindert das Durchdrehen im Bohrfutter
Entgratungszone auf 10 mm Ø Stufe, zum gleichzeitigen und beidseitigen Entgraten (Kantenbrechen) von Bohrungen und Langlöchern in Blechen bis 1,5 mm Stärke
https://www.foerch.de/bohren-fraesen-gewindeschneiden/schael...


http://www.sws-schweisstechnik.de/pdf/20_werkzeuge/01-Bohr_u...

qui manuale micro sbavatore CNC (2 pagine)
http://tecnimetal.it/userfiles/MANUALE MICRO SBAVATORE CNC.p...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2016-12-11 09:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

un'alternativa a piede è "base" qui
Fußkreis è cerchio di piede//base

https://books.google.it/books?id=gpGBBwAAQBAJ&pg=PA102&lpg=P...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
si tratta effettivamente della macchina. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sbavatore
martini
4bisellatura
Cristina intern


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bisellatura


Explanation:
Kantebrechen (Umf.) = bisellatura . . . ( b i s e l l o )

Winkel des Kantenbrechers = a n g o l o . d i . b i s e l l a t u r a / d e l . b i s e l l o

Realizzare le mascherine per gli sbiancamenti ...
http://www.odontoiatria33.it/cont/pubblica/clinica-e-ricerca...
Poi, con una fresa a fessura sottile si taglia la porzione aderente al gesso, seguendo la linea che forma l'angolo della bisellatura. Liberata ...

Come Affilare la Lama del Tagliaerba: 17 Passaggi
http://it.wikihow.com/Affilare-la-Lama-del-Tagliaerba
Segui l'angolo della bisellatura di fabbrica mentre procedi all'affilatura. Tieni la lima allo stesso angolo del bisello della lama man mano che lavori. Spesso ...

domanda geometrie
www.avventurosamente.it/xf/threads/domanda-geometrie-esee5....
... e l'angolo della bisellatura è troppo aperto.

molatura del fisso
www.kenzemeres.com/index.php?topic=2640.15
... secondo me l angolo della bisellatura è troppo netto avrei ammorbidito la curvatura! poi sarei partito piu basso andando ad alzarmi verso la ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 767
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sbavatore


Explanation:
si riferisce a utensile della macchina a CNC

Frese a gradini HSS con sbavatore
per una foratura e fresatura precise ed esenti da sbavature di lamiere, tubi, profilati fino a 6 mm di spessore;
il gambo a 3 facciate impedisce lo slittamento nel mandrino;
con sbavatore integrato sul diametro 10 mm per sbavature interne di fori e asole fino a spessore materiale 1,5 mm
https://www.forch.it/product.aspx?p=9a9a4a97-54d8-4e48-ba26-...

Stufenbohrer HSS mit Kantenbrecher
für exaktes und gratfreies Bohren und Aufreiben von Blechen, Rohren und Profilen bis max. 6 mm Materialstärke
Schaft mit 3 Phasen verhindert das Durchdrehen im Bohrfutter
Entgratungszone auf 10 mm Ø Stufe, zum gleichzeitigen und beidseitigen Entgraten (Kantenbrechen) von Bohrungen und Langlöchern in Blechen bis 1,5 mm Stärke
https://www.foerch.de/bohren-fraesen-gewindeschneiden/schael...


http://www.sws-schweisstechnik.de/pdf/20_werkzeuge/01-Bohr_u...

qui manuale micro sbavatore CNC (2 pagine)
http://tecnimetal.it/userfiles/MANUALE MICRO SBAVATORE CNC.p...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2016-12-11 09:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

un'alternativa a piede è "base" qui
Fußkreis è cerchio di piede//base

https://books.google.it/books?id=gpGBBwAAQBAJ&pg=PA102&lpg=P...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Grading comment
si tratta effettivamente della macchina. Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search