International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Fingerstein

Italian translation: mola a dito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fingerstein
Italian translation:mola a dito
Entered by: Carla Oddi

13:35 Dec 10, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / CNC (programmi di paramet
German term or phrase: Fingerstein
Die Definition des Kippwinkels erfolgt mit Bezug auf die Rechtsflanke des jeweiligen Zahns (= linke Flanke der Lücke).
Wird der profilerzeugende Teil des Fingersteins in Richtung Kopf der Rechtsflanke gedreht, entspricht dies einem positiven Kippwinkel und umgekehrt.
Carla Oddi
Germany
mola a dito
Explanation:
più che di un utensile per sbavatura penso di tratti di una MOLA A DITO come usata nelle fresatrici/rettificatrici per ingranaggi (dentatrici)..

NB : non si trovano riscontri in rete per "dito sbavatore"

vedi comunque:

schneeberger.ch/it/prodotti/.../sinusedge-frese-sinusoidali-.html - Diese Seite übersetzen
con MOLA A DITO e mandrino in alta frequenza, per grosse ampiezze di tagliente e angoli di attacco costanti, oppure con mola 12V9 standard. Tasteggio integrato ...

Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
grazie,
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5mola a dito
Alberto Franci
4microsbavatore // utensile // accessorio di levigatura
martini


  

Answers


21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
microsbavatore // utensile // accessorio di levigatura


Explanation:
Konzept neue Wälzfräser-Schleifmaschine

1 HF-Schleifspindel: max. 60.000 1/min max. 12 kW (schwenkbar, 1 Spindel für Einsatz von Voll- u. Teilprofilscheiben, Kopfscheibe u. Fingerstein) für Schleifscheibendurchmesser 10 bis 70 mm
http://www2.sms-gmbh.de/wp-content/uploads/HSM-neu.pdf

v. Fingerstein nel contesto a p. 32, in basso a destra e relative immagini, nello specifico la 3/193

Die Schleifwerkzeuge werden … .. auch als Fingerstein ausgeführt.
https://books.google.it/books?id=0yCyBgAAQBAJ&pg=PA182&lpg=P...

a me sembra coincidere con il microsbavatore CNC del doc postato ieri
http://tecnimetal.it/userfiles/MANUALE MICRO SBAVATORE CNC.p...

quindi direi
microsbavatore o
stando sul generico
utensile // accessorio di levigatura



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Notes to answerer
Asker: Sì, grazie, il mio problema era che "profilerzeugendes Teil" è già, per me, l'utensile che profila, quindi mi sembrava una ripetizione. Comunque ho capito, grazie


2 days 4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
mola a dito


Explanation:
più che di un utensile per sbavatura penso di tratti di una MOLA A DITO come usata nelle fresatrici/rettificatrici per ingranaggi (dentatrici)..

NB : non si trovano riscontri in rete per "dito sbavatore"

vedi comunque:

schneeberger.ch/it/prodotti/.../sinusedge-frese-sinusoidali-.html - Diese Seite übersetzen
con MOLA A DITO e mandrino in alta frequenza, per grosse ampiezze di tagliente e angoli di attacco costanti, oppure con mola 12V9 standard. Tasteggio integrato ...



Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132
Grading comment
grazie,




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search