Schussluft

Italian translation: sparo d'aria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schussluft
Italian translation:sparo d'aria
Entered by: martini

12:03 Dec 11, 2016
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / Schussluft
German term or phrase: Schussluft
Descrizione di una pressa con trasportatore.


Schussluftdauer nach Vereinzeln:
Livia D'Amore
Italy
sparo d'aria
Explanation:
che tipo di pressa? che tipo di trasportatore?

letteralmente aria sparata

EN shot air = air blast

termine ricorrente in macchine etichettatrici e imballatrici
quindi potrebbe indicare la durata dello sparo d'aria

metto MEDIUM per carenza di informazioni contestuali

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2016-12-12 09:36:21 GMT)
--------------------------------------------------

Dieser speziell gebaute Förderer (mehrere Schikanen und **Luftdüsen**) vereinzelt immer dieselben Kunststoffteile, um sie mit einem Inkjet zu beschriften und einzeln abzupacken.
http://www.habapack.ch/sites/komponenten/wendelfoerderer.htm...

sito di rif. riportato anche nell'altro quesito
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pressione di bloccaggio
Cristina intern
4aria pulsante / intermittente
Alberto Franci
3sparo d'aria
martini


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pressione di bloccaggio


Explanation:
Schussluft = locking pressure = pressione di bloccaggio / p r e s s i o n e . d i . c h i u s u r a

Dizionario delle materie plastiche
https://books.google.it/books?isbn=8848116701
# - ‎2007 - 392 Seiten - Reference
Pressione di iniezione Pressa idromeccanica (Double-Ram Press) Pressa per ... generano rispettivamente la forza di iniezione o transfer e la forza di chiusura. ... **Pressione di bloccaggio (Locking Pressure)** Pressione impressa a uno stampo a ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 767
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: Schuss- non Schluss-
6 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sparo d'aria


Explanation:
che tipo di pressa? che tipo di trasportatore?

letteralmente aria sparata

EN shot air = air blast

termine ricorrente in macchine etichettatrici e imballatrici
quindi potrebbe indicare la durata dello sparo d'aria

metto MEDIUM per carenza di informazioni contestuali

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2016-12-12 09:36:21 GMT)
--------------------------------------------------

Dieser speziell gebaute Förderer (mehrere Schikanen und **Luftdüsen**) vereinzelt immer dieselben Kunststoffteile, um sie mit einem Inkjet zu beschriften und einzeln abzupacken.
http://www.habapack.ch/sites/komponenten/wendelfoerderer.htm...

sito di rif. riportato anche nell'altro quesito

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aria pulsante / intermittente


Explanation:
è aria compressa che viene attivata ad intervalli... quindi "aria pulsante" contrariamente all'aria convogliatrice o di trasporto = Förderluft...
vedi in tedesco:

So ist es beispielsweise möglich, die äußere Förderluft als Dauerluft auszubilden und/oder mit dieser äußeren Förderluft als Dauerluft oder als Schußluft die Muttern 2 derart an den Stanzkopf 6 zu fördern, daß...

e in italiano

Apparecchi di lubrificazione a spruzzo - LubroTech Solutions ...
www.lubrotech.com/pagina.asp?id=869
Sistema ad impulso d'aria intermittente – Modello SS ... a rulli lubrifica il nastro prima che entri nella pressa, mentre l'apparecchio di lubrificazione a spruzzo dà ...

Prima di analizzare i sistemi di compressione - DocPlayer.it
docplayer.it/18339700-Prima-di-analizzare-i-sistemi-di-compress...
L altro svantaggio può essere la portata d'ARIA PULSANTE ma in questo caso, ..... STAMPAGGIO AD INIEZIONE CON SISTEMA IDRAULICO ED ELETTRICO.

www.publiteconline.it/costruire.../index.php?option...
Questa ARIA PULSANTE rappresenta un'enorme fonte di rumore. ... una soluzione modulare automatizzata composta dalla pressa per lo stampaggio a iniezione.






Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search